Xyte One, nuova strada per la mobilità a tre ruote

Un innovativo scooter elettrico dalla Germania
Si chiama Xyte One, viene dalla Germania e propone una soluzione alternativa per la mobilità urbana. Parliamo infatti di un triciclo elettrico - ha due ruote anteriori e una posteriore - che assicura grande sicurezza al conducente grazie al suo design: il pilota è infatti protetto da un tetto con parabrezza dotato di tergicristallo.
Grazie a questa struttura e alla presenza di una cintura di sicurezza, lo Xyte One può essere guidato senza casco. Ma a rendere questo scooter a tre ruote particolarmente sicuro è anche la presenza dell’ABS in frenata. Lungo 217 cm e largo 79 (senza contare gli specchietti) lo Xyte One risulta piuttosto maneggevole nel traffico urbano, anche grazie all’altezza di 63 cm per il pilota. Inoltre presenta un comodo vano bagagli da 72 litri.
Le prestazioni sono piuttosto interessanti: il motore da 19 kW e 55 Nm di coppia lo spinge fino a 99 km/h di velocità massima, mentre la batteria da 7,6 kWh assicura 100 km di autonomia con una ricarica dal 20 all’80% in 2 ore e 15 minuti se collegato a presa domestica Type 2.



