Cerca e trova immobili
SEOUL

Hyundai aumenta l’efficienza del Tucson  

Più potenza e maggiore comfort grazie al nuovo sistema full hybrid  
Hyundai
Hyundai aumenta l’efficienza del Tucson  
Più potenza e maggiore comfort grazie al nuovo sistema full hybrid  

Il rinnovato sistema full hybrid e il dimezzamento della gamma mild hybrid sono tra le principali novità del Tucson, suv di grande successo del segmento C di Hyundai, che punta a elevare gli standard di comfort e sicurezza di una vettura già particolarmente apprezzata sotto questi profili.

La novità principale è rappresentata dal nuovo powertrain full hybrid, rappresentato da un motore a benzina 1.6 T-Gdi a cui è abbinato una unità elettrica con cambio automatico a 6 rapporti: questa soluzione aumenta la potenza rispetto alla versione precedente del Tucson, che passa dunque da 215 a 239 Cv nel modello a trazione integrale (è disponibile anche quello a trazione anteriore). Hyundai elimina però il mild hybrid a benzina, lasciando nella gamma solo la versione diesel con motore 1.6 Crdi da 136 Cv e cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti. A completare le motorizzazioni, c’è poi la versione termica a benzina 1.6 T-Gdi da 150 Cv. Il design del Tucson non presenta particolari rivoluzioni, la versione base presenta fari full LED e cerchi in lega da 17’’, mentre le forme del suv preservano il grande comfort di bordo e la sua estrema versatilità, con il bagagliaio da 616 litri.

Negli interni spiccano il doppio display curvo, composto da un quadro LCD da 12’’ per la strumentazione e il touchscreen da 12’’r per l’infotainment. Abbondante la dotazione tecnologica, con i servizi Hyundai Live, la telematica Bluelink e la Digital Key 2.0 - permette di accedere l’auto tramite smartphone - e gli aggiornamenti Over-the-Air. Nell’allestimento Excellence, al vertice della gamma, presenta anche l’head-up display, oltre al portellone posteriore elettrico e all’impianto audio Premium. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE