Cerca e trova immobili
SAN CARLOS

Tesla: le novità per Model 3 e Model Y

Le edizioni 2026 vedono crescere l’autonomia grazie a nuove batterie
Tesla
Tesla: le novità per Model 3 e Model Y
Le edizioni 2026 vedono crescere l’autonomia grazie a nuove batterie

Tesla ha annunciato le novità riguardanti gli aggiornamenti della Model 3 e della Model Y, due delle sue vetture di maggiore successo.

Si tratta in gran parte di innovazioni riguardanti le batterie, con l’utilizzo di celle a densità energetica più elevata che miglioreranno le prestazioni di tutta la gamma dei due modelli: tra le versioni che otterranno un incremento maggiore la Model 3 Long Range RWD, che passerà da 702 a 750 km, e la Model Y Long Range AWD, la cui autonomia crescerà da 586 a 629 km.

Tra le altre innovazioni, la nuova telecamera frontale della Model 3, che va a eliminare un punto cieco particolarmente fastidioso durante le manovre in spazi stretti, e l’introduzione di un comando fisico per gli indicatori di direzione. Tesla, inoltre, ha reso più pratica e spartana la Model Y eliminando il tetto panoramico in vetro e lo schermo posteriore da 8’’: scelte dettate dalla volontà di contenere i costi e allargare la platea dei possibili acquirenti di questo modello. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE