Nissan aggiorna l’ibrido Qashqai

Un nuovo sistema riduce consumi e rumorosità
Nissan ha aggiornato e-Power, il suo sistema ibrido, e l’ha inserito a bordo del nuovo Qashqai, migliorandone consumi, emissioni e silenziosità.
La seconda generazione di e-Power aumenta la potenza trasmessa alle ruote anteriori, portandola a 205 Cv: l’innovazione si basa soprattutto sulla parte termica della motorizzazione, Nissan ha infatti confermato il propulsore a 3 cilindri da 1,5 litri, ma lo alleggerisce di 11 kg e inserisce anche un turbo maggiorato per avere maggiore spunto. Considerando anche la parte elettrica, il sistema ibrido risulta più leggero di ben 28 kg: grazie a queste modifiche, il Qashqai presenta consumi inferiori del 14% in autostrada, aumentando l’autonomia complessiva da 1.000 a 1.200 km. Inoltre, si riduce la rumorosità di circa 5,6 decibel all’interno dell’abitacolo.
Quanto alla tecnologia di bordo, Nissan ha confermato l’ultima versione dell’Around View Monitor, sistema con 4 telecamere perimetrali e 8 punti visivi che offre una visuale 3D con proiezione dell’auto dall’alto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!