Cerca e trova immobili
NEW YORK

Subaru Trailseeker, c’è elettrico oltre la Solterra

La casa giapponese ha presentato il nuovo suv da 376 Cv
Subaru
Subaru Trailseeker, c’è elettrico oltre la Solterra
La casa giapponese ha presentato il nuovo suv da 376 Cv
Subaru ha scelto il New York Auto Show 2025 per presentare al mondo la Trailseeker, la seconda vettura completamente elettrica del brand giapponese. Il modello, che segue dunque la Solterra (a sua volta rinnovata), è un suv dal design accattiv...

Subaru ha scelto il New York Auto Show 2025 per presentare al mondo la Trailseeker, la seconda vettura completamente elettrica del brand giapponese. Il modello, che segue dunque la Solterra (a sua volta rinnovata), è un suv dal design accattivante, che sul piano estetico si avvale di alcuni must della rivoluzione elettrica dell’automotive, a partire dalle originali firme luminose dei fari anteriori e posteriori, oltre ai cerchi in lega (da 18’’ o 20’’).

Guardando agli aspetti tecnici, la Trailseeker conserva alcuni tratti distintivi delle Subaru come la trazione integrale simmetrica: il suv è dotato di due motori elettrici, uno per asse, in grado di fornire una potenza complessiva di 376 Cv e dunque di assicurare un’accelerazione da zero a 100 km/h in appena 4’’3. La trazione integrale è gestita dal sistema X-Mode, che presenta due modalità di guida: Grip Control e Downhill Assist Control. Questo dispositivo utilizza i dati raccolti dai sensori di accelerazione anteriori e posteriori per interagire sulle sospensioni e assicurare la miglior aderenza possibile in fase di accelerazione, frenata e curva.

Quanto alla batteria Subaru ha scelto di non puntare su un accumulatore troppo grande, per non rendere eccessivamente pesante la Trailseeker: i 74,7 kWh a bordo garantiscono un’autonomia di 420 km, sufficienti per lanciarsi in viaggi su strade asfaltate e non solo. Oltre che dal nome - Trailseeker sta letteralmente per cacciatrice di sentieri - la vocazione all’offroad della nuova Subaru elettrica è infatti confermata da alcune scelte riguardanti l’assetto del suv, a cominciare dall’altezza di 21 cm dal suolo. Negli interni, piuttosto sobri, spicca il display da 14’’ per l’infotainment.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE