Lynk & Co 08, l’ibrida che in città vive da elettrica

Con 200 km di autonomia assicurati dalla batteria, il suv può anche fare a meno della benzina
Un’auto ibrida plug-in ricca di comfort e soprattutto con una grande autonomia in modalità elettrica: si presenta così la 08, ultimo modello che Lynk & Co - brand svedese appartenente al colosso cinese Geely - lancia sul mercato europeo.
Parliamo di un suv che di fatto abbina l’autonomia di un’auto a batteria da città alle potenzialità offerte da un motore termico 1.5 turbo a benzina, risultando così estremamente versatile. In un contesto urbano, infatti, la 08 può essere utilizzata come un’auto a batteria, ricaricandola anche una sola volta a settimana: l’accumulatore da 39,6 kWh consente infatti di viaggiare per 200 km in modalità completamente elettrica. Inoltre, connettendola a colonnine veloci, la 08 è in grado di caricare dal 10 all’80% della carica in soli 33 minuti.
Sommando il raggio di azione della modalità elettrica a quello offerto dal serbatoio a benzina, la Lynk & Co 08 può raggiungere i 1.100 km di autonomia complessiva. Per l’arrivo in Europa del nuovo suv del gruppo Geely bisognerà attendere ancora un po’: il suo lancio sul mercato del Vecchio Continente è previsto per giugno 2025.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!