Vision V, sguardo ai van Mercedes del futuro

La casa tedesca lavora ad un concept che rivoluzioni la classe V
Si chiama Vision V Concept ed è il prototipo attraverso cui Mercedes vuole mostrare la via intrapresa per realizzare un van elettrico in grado di offrire sia alta funzionalità che un livello di equipaggiamento decisamente più elevato rispetto alla concorrenza. La casa tedesca ha mostrato appena due immagini del concept, in compenso ha fornito alcune anticipazioni sul piano tecnico.
In primis, Mercedes ha reso noto che il Vision V è realizzato sulla piattaforma modulare e flessibile Van Electric Architecture, che sarà la base di tutta la classe V, la nuova gamma di van della casa: al suo interno saranno presenti sia mezzi commerciali che navette vip esclusive per il trasporto di persone, modelli che raggiungeranno livelli di eccellenza assoluta sia sul piano del comfort che su quello del lusso.
Mercedes, però, continuerà anche a produrre van con motori termici, provando però a innovare anche questo settore: accanto alla Van Electric Architecture per i modelli elettrici, infatti, la casa tedesca sta portando avanti anche lo svilippo della Van Combustion Architecture, una piattaforma flessibile per i mezzi con motori a combustione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!