Risultato clamoroso per la vettura cinese in un test indipendente
L’80% di carica della batteria in appena 9 minuti: questo il record fissato dalla Zeekr 7X in un test indipendente condotto dal canale YouTube Out Of Spec Reviews. Si tratta di un risultato straordinario per la vettura realizzata dal brand appartenente al gruppo Geely che secondo Zeekr è in grado di raggiungere fino a 250 kW di potenza di ricarica se collegata a una colonnina ad alta velocità.
Le capacità sono state dunque verificate in un test condotto su una 7X dotata di un pacco batteria litio-ferro-fosfato da 75 kWh, in grado di assicurare 615 km di autonomia nel ciclo CLTC, attaccata a una super-colonnina da 840 kW. Collegata quando l’accumulatore era completamente scarico, la 7X ha raggiungo i 200 kW di potenza al 3% di stato di carica, ma la velocità è salita a 400 kW una volta superato il 10% di carica per poi toccare anche i 460 kW di potenza massima.
Complessivamente la 7X ha impiegato 19 minuti per andare da zero al 100% della carica della batteria, ma il passaggio dal 10 all’80% è avvenuto in soli 9 minuti.