Le novità dello scooter elettrico dallo stile che ricorda il Cybertruck di Tesla
Qualcuno l’ha definito il Cybertruck su due ruote: parliamo di P1, scooter elettrico realizzato dall’americana Infinite Machine che per il suo stile estremo, caratterizzato da un design “spigoloso” e futuristico, è stato appunto accostato al pick-up Tesla.
Lanciato lo scorso anno, ora P1 arriva sul mercato in una seconda versione, nominata però First Edition: il telaio monoscocca in pannelli di alluminio e acciaio è identico alla prima versione, così come l’originale e affascinante griglia di luci LED sul frontale. La novità più interessante riguarda la parte posteriore di questo due ruote: rimuovendo le coperture laterali, infatti, è possibile aggiungere dei sistemi modulari per agganciare portabagli esterni, batterie aggiuntive e addirittura degli speaker per ascoltare la musica.
Tecnicamente la First Edition di P1 non varia dall’originale: il motore da 6 kW è piazzato nel mozzo e spinge il mezzo fino a una velocità massima di 90 km/h. L’autonomia è di circa 100 km, tra le chicche la presenza di fotocamere anteriori e posteriori e il sistema di sblocco da remoto attraverso app. Attenzione al costo: 10mila dollari a unità.