Cerca e trova immobili

PARIGIJeep Dune, la piccola elettrica da spiaggia

03.08.24 - 08:28
Klissarov Design ha realizzato un concept a metà tra Jeep e Citroen Ami
Klissarov.Design
Jeep Dune, la piccola elettrica da spiaggia
Klissarov Design ha realizzato un concept a metà tra Jeep e Citroen Ami

Si chiama Jeep Dune ed è un concept realizzato dalla francese Klissarov Design che s’è inventato questo piccolo e leggero mezzo per l’off-road ispirato al marchio Jeep, ma basato sulla struttura di una mini-vettura del gruppo Stellantis, la Citroen Ami.

Alla base, infatti, c’è la stessa piattaforma, ma la carrozzeria dello Jeep Dune è ridotta all’osso: le porte sono in tessuto, mentre all’anteriore e al posteriore ci sono dei fascioni intercambiabili. Estremamente leggera - pesa poco più di 450 kg - la Jeep Dune misura 2,4 metri di lunghezza per 1,4 di larghezza e 1,5 di altezza: sul posteriore ospita anche una piccola cabina da deejay, un particolare che ci spinge a pensare che la vettura sia pensata più per l’intrattenimento in spiaggia - pensiamo a lidi balneari e villaggi turistici - che per avventurosi viaggi in off-road.

Senza dimenticare che la Citroen Ami ha un motore da appena 8 Cv: se Jeep Dune avesse lo stesso propulsore, di sicuro non potrebbe tentare di arrampicarsi su alcun terreno sconnesso o salita impossibile.      

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE