Cerca e trova immobili

PARIGIC3 Aircross: un suv compatto elettrico per Citroen

11.07.24 - 09:00
Il brand francese colma un vuoto nel segmento B 
Citroen
C3 Aircross: un suv compatto elettrico per Citroen
Il brand francese colma un vuoto nel segmento B 

È il nuovo suv Citroen, il primo del segmento B realizzato in versione elettrica oltre che a benzina e ibrida (disponibili anche con 7 posti): si chiama C3 Aircross e la casa francese l’ha lanciato in due diversi allestimenti, You e Max. Si tratta di una vettura compatta, ma che punta ad offrire massimo comfort a passeggeri e conducente, come dimostrato anche dalla presenza dei nuovi sedili Citroen Advanced Comfort.

Lunga 4,39 metri, con una larghezza di 1,79 m e altezza di 1,66 m, la C3 Aircross presenta un passo di 2,67 metri che assicura tanto spazio per i passeggeri e un’ampia capienza per il bagagliaio: 460 litri nella 5 posti, 330 nella 7 posti con i sedili abbassati (40 quando sono alzati).

I due allestimenti differiscono soprattutto per la dotazione tecnologica: la You presenta 6 airbag, frenata di sicurezza attiva, sistema di avviso di uscita di corsia attivo, avviso di attenzione del conducente, cruise control con limitatore di velocità, riconoscimento dei segnali di velocità e sensori di parcheggio posteriori; la Max aggiunge anche la presenza di uno schermo 10’’25 per l’infotainment, luci posteriori LED 3D e specchietti con rilevamento dell’angolo cieco. 

Quanto alle motorizzazioni, la versione elettrica è la grande novità lanciata da Citroen: dispone di un motore da 113 Cv e batteria da 300 km di autonomia con ricarica dal 20 all’80% in 2 ore e 50 minuti a 11 kW o di soli 26 minuti in corrente continua. Nel 2025 arriverà però una versione con autonomia elevata a 400 km. La C3 Aircross ibrida è dotata di motore da 136 cv con trasmissione automatica a doppia frizione elettrificata e-Cdt, che integra un motore elettrico da 21 kW/28 Cv.   

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE