Cerca e trova immobili

LUGANOAll-new Kona: elettrica, ibrida e a benzina

05.12.23 - 08:28
Disponibili anche in Svizzera le tre versioni del suv Hyundai
Hyundai
All-new Kona: elettrica, ibrida e a benzina
Disponibili anche in Svizzera le tre versioni del suv Hyundai

La Hyundai Kona nasce come eccellenza elettrica, ma ora in Svizzera sarà possibile scegliere anche i modelli full hybrid o quelli con motore a benzina e trazione integrale del suv compatto della casa sudcoreana. È la All-new Kona, una versione completamente rinnovata che conserva lo stesso design, ma presenta dimensioni ampliate.

La versione full hybrid (HEV) presenta un motore 1.6 GDi Atkinson che in combinazione con l’unità elettrica porta la potenza complessiva a 141 Cv, con una coppia massima di 265 Nm, assicurando però un consumo combinato di carburante di soli 4,8 l/100 km (in ciclo WLTP). Ma da oggi la Kona è anche disponibile col motore a benzina da 1,6 l T-GDi che eroga 198 Cv e una coppia massima di 265 Nm: in questo modello, dotato di trazione integrale permanente, il comfort di guida viene garantito dal cambio a doppia frizione a 7 rapporti di serie.

Rispetto all’elettrica il modello HEV e quello a motore termico presentano anche alcune variazioni del design. Il paraurti anteriore, ad esempio, presenta una striscia tridimensionale e una protezione anti-incastro al posto della griglia del radiatore. I passaruota sono invece sottolineati da rivestimenti neri che vanno a creare un elemento di contrasto. Altri elementi cambiano la gestione dell’aerodinamica: nella HEV sono presenti air flap attivi superiori e inferiori (AAF), mentre nella versione a benzina il deflettore attivo superiore migliora il coefficiente di resistenza aerodinamica. Il prezzo di partenza della HEV è di 37.900 CHF, mentre per la benzina il prezzo è di 39.900. Poco meno della elettrica da 156 Cv e autonomia di 377 km, disponibile a partire da 42.900 CHF. Nella sua versione più potente la Kona a batteria raggiunge i 217 Cv e copre fino a 514 chilometri secondo il WLTP. 

Ho potuto provare All-new Kona in versione elettrica e ibrida per una prova nel luganese. Prime impressioni molto positive sia per la guidabilità, qualità degli interni e consumi. Speriamo di poterla provare a fondo in una delle nostre prove.

COMMENTI
 

WhatwrongCH 2 mesi fa su tio
Sembra un Toi Toi con 4 gomme ! Bellissima…..

Raptus 2 mesi fa su tio
C'e' anche da uomo ?
NOTIZIE PIÙ LETTE