Cerca e trova immobili

NEW YORK Ricarica in un’ora: nessuno come la Ioniq 6 Limited RWD

01.12.23 - 07:54
Il portale Edmunds ha stilato la classifica delle elettriche più veloci a fare il pieno
hyundai.com
Ricarica in un’ora: nessuno come la Ioniq 6 Limited RWD
Il portale Edmunds ha stilato la classifica delle elettriche più veloci a fare il pieno

I tempi di ricarica delle batterie sono attualmente il grande limite alla diffusione delle auto elettriche, nonostante gli enormi progressi fatti negli ultimi anni dalle case automobilistiche. Ma chi si è mosso meglio in questo ambito? Qual è la vettura elettrica che si ricarica più rapidamente?

Il portale americano Edmunds ha provato a rispondere a queste domande analizzando i tempi di ricarica di 43 differenti modelli in commercio negli Stati Uniti: gli esperti americani hanno calcolato le miglia a disposizione per ora di ricarica effettuata. In testa a questa speciale classifica si è piazzata la Hyundai Ioniq 6 Limited RWD, capace di caricare 1.397 km in un’ora.

Alle sue spalle, anche se piuttosto staccata, c’è la Kia EV6 RWD del 2022 con 1.237 km caricati in un’ora, seguita da un’altra Ioniq 6, quella a trazione integrale e doppio motore, con 1.229 km per ora. Tra le vetture di fabbricazione europea, la migliore risulta la Porsche Taycan 4S del 2020 che tocca i 1.100 km per ora.      

COMMENTI
 

Johari 2 mesi fa su tio
Non era meglio esprimere il tempo necessario per una ricarica completa? Così come espressi, i dati sono un po' aleatori; infatti sembra che ricarcando un'auto, si abbiano a disposizione più km di quelli che il veicolo offre. Per esempio la Hyundai Ioniq 6 Limited RWD dovrebbe avere un'autonomia di circa 580 Km e di conseguenza dovremmo dividere 580 km / 1'397 km/h = 0.41 h>> circa 24 minuti Si potrebbe quindi dire che la Hyundai Ioniq 6 Limited RWD si ricarica completamente in 24 minuti? Mah, ho l'impressione che si cerchi in ogni modo di confondere la gente.

Disà 2 mesi fa su tio
Risposta a Johari
dubito che in redazione abbiano il coraggio di prendere una calcolatrice in mano :D
NOTIZIE PIÙ LETTE