Ha un costo contenuto, 280 km di autonomia e sistemi di assistenza alla guida
La cinese Leapmotor sembra intenzionata a lanciare in Europa una nuova vettura elettrica per la mobilità urbana a basso costo, attorno ai 20mila euro. Si chiama T03 ed è stata presentata all’ultimo Salone di Monaco di Baviera. Si tratta di un’auto dalle dimensioni ridotte (3,62 metri di lunghezza, 1,65 m di larghezza, 1,57 m di altezza), in grado di trasportare quattro passeggeri realizzata in un’unica versione con batteria agli ioni di litio da 41,3 kWh inserita nel pianale della piattaforma.
Proprio l’autonomia è il dato più interessante della T03, che tocca i 280 km di percorrenza, una distanza maggiore rispetto ad altre vetture elettriche dello stesso segmento. Sull’asse anteriore della T03 è sistemato un motore da 109 Cv e 158 Nm di coppia, ma più che sulle prestazioni in casa Leapmotor si sono concentrati su comfort ed elettronica.
La T03, dotata di un display da 8’’ per il conducente e un secondo schermo da 10’’ per l’infotainment, è infatti dotata di diversi sistemi di assistenza alla guida: dalla frenata d’emergenza al cruise control adattivo, dal segnalatore di corsia al rilevamento della stanchezza del pilota.