Cerca e trova immobili

COVENTRYLa GT sarà la Jaguar più potente di sempre

29.08.23 - 08:47
Nel 2025 l’attesa uscita della nuova elettrica del brand britannico
unsplash.com
La GT sarà la Jaguar più potente di sempre
Nel 2025 l’attesa uscita della nuova elettrica del brand britannico

L’elettrica Jaguar GT sarà l’auto più potente nella storia del brand britannico. Per poterla scoprire, però, bisognerà attendere ancora un po’: arriverà sul mercato soltanto nel 2025. Quell’anno, però, Jaguar darà il via sul serio alla sua rivoluzione elettrica: dal 2025 al 2027, infatti, la casa inglese lancerà tre nuovi modelli a batteria, uno all’anno, tutti realizzati sulla nuova piattaforma Jea che rappresenta il mattone su cui Jaguar vuole costruire il suo futuro.

Nel frattempo, le altre vetture realizzate a Coventry negli ultimi anni usciranno fuori dalla produzione: la prima sarà la F-Type, seguiranno poi i vari suv Jaguar, come l’E-Pace, e le berline come la XE. Di fatto, dunque, Jaguar punterà su un unico modello elettrico per il 2025: una mossa coraggiosa, che però i vertici dell’azienda inglese ritengono sostenibile grazie all’appeal del brand e alle novità introdotte sulla GT, un modello che si annuncia all’avanguardia.

Secondo quanto filtra da Coventry la nuova elettrica avrà infatti un’autonomia di 700 km e sarà appunto la Jaguar più potente di sempre.   

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE