Dall’azienda cinese una piccola e scattante moto elettrica
Una moto elettrica dalle dimensioni ridotte, pensata per assicurare il massimo divertimento in offroad: è la MC10, nuovo modello realizzato dalla cinese Tromox che si fa notare per il design essenziale, quasi spartano, contraddistinto da linee nette e tanti spigoli. Più che con l’apparenza, però, la MC10 punta a conquistare con le prestazioni e le possibilità di divertimento che apre a chi vi monta su.
Questa piccola moto pesa appena 90 kg e raggiunge i 90 km/h di velocità massima, più che sufficienti per divertirsi in fuoristrada. È mossa da un motore da 10 kW con coppia di 280 Nm, alimentato da una batteria da 72 volt, ma è possibile aggiungere un secondo accumulatore che però innalza il peso della due ruote di 10 kg. Presente un freno a disco singolo sia all’anteriore che al posteriore con sistema CBS, ma l’ABS è disponibile come optional.
Al momento Tromox ha messo in commercio la MC10 soltanto in Cina, ma molto presto questa piccola e vivace due ruote elettrica sbarcherà anche in Europa.
[url rimossa]