Cerca e trova immobili

STOCCARDAMaybach EQS: potenza per il pilota, lusso per i passeggeri

11.05.23 - 10:00
La nuova versione dell’ammiraglia Mercedes alza il livello di performance e comfort 
Mercedes
Maybach EQS: potenza per il pilota, lusso per i passeggeri
La nuova versione dell’ammiraglia Mercedes alza il livello di performance e comfort 

L’avanguardia tecnologica Mercedes si fonde con il caratteristico lusso della gamma Maybach nella nuova versione della EQS svelata dalla casa tedesca nell’ultimo Salone di Shanghai. Un’auto che vuole impressionare sul piano delle prestazioni grazie alla potenza di 658 Cv espressa dai due motori elettrici, ma anche coccolare i suoi passeggeri, in particolare quelli che si accomodano sul sedile posteriore.

Il posto “migliore” è il sedile posteriore destro grazie alla Chaffeur Package: quando il sedile anteriore avanza, quello dietro si trasforma in una chaise longue con massaggio e ventilazione, mentre il bracciolo centrale nasconde due portabicchieri riscaldati o due tavolini (disponibile anche un refrigeratore). E naturalmente non può mancare l’attenzione all’atmosfera: ben 253 i LED dedicati alla luce ambientale, con 64 colorazioni disponibili, mentre la qualità audio è affidata all’impianto Burmester 4D a 15 uscite.

Gli esterni della Maybach EQS richiamano i canoni della gamma, a partire dalla livrea bicolore disponibile in 5 diverse combinazioni, con le due tonalità che sull’anteriore vanno a fondersi nella calandra nera a listelli verticali. Venendo alle prestazioni, la versione Maybach è più potente della EQS Mercedes-Benz, con 658 Cv (invece di 544) e ben 950 Nm di coppia prodotti dalla coppia di motori sincroni a magneti permanenti della trazione integrale 4Matic+: questa Mercedes è in grado di accelerare da zero a 100 km/h in 4’’1 e toccare i 210 km/h. La Maybach EQS monta una batteria da 108 kWh che assicura 600 km di autonomia in ciclo WLTP, i tempi di ricarica prevedono 30 minuti per passare dal 10 all’80% della batteria grazie al caricatore di bordo che supporta fino a 200 kW.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE