Cerca e trova immobili

HEFEINio, dopo l’ET5 in Europa anche una nuova compatta

05.05.23 - 08:10
L’azienda cinese potrebbe lanciare un sotto-brand caratterizzato sempre dal battery swap
Nio.com
Nio, dopo l’ET5 in Europa anche una nuova compatta
L’azienda cinese potrebbe lanciare un sotto-brand caratterizzato sempre dal battery swap

Occhio a Nio, azienda cinese sempre più decisa a conquistare uno spazio importante nel mercato occidentale dell’elettrico. Dopo aver annunciato lo sbarco in Europa della berlina ET5, il brand di Hefei è al lavoro per realizzare una vettura compatta a zero emissioni e dal costo più accessibile. Lo ha svelato il CEO di Nio William Li in un’intervista al magazine Autocar.

L’idea è quella di realizzare un sotto-brand - è stato ipotizzato il nome Firefly - con cui produrre modelli dal costi più abbordabili alla maggior parte degli acquirenti europei. Il primo di questi sarebbe appunto una vettura appartenente al segmento C, una compatta, che arriverebbe sul mercato con un prezzo inferiore ai 30mila euro. Ovviamente, tale modello sarebbe caratterizzato dalla presenza del servizio che rende Nio un marchio assolutamente unico nel settore della mobilità elettrica: il battery swap.

I possessori della nuova compatta, proprio come la ET5, potranno dunque recarsi nelle stazioni di servizio Nio per la sostituzione della batteria scarica con una carica, possibile in soli 5 minuti. Le stazioni Nio in Europa attualmente sono 10, ma l’azienda mira a raggiungere il numero di mille entro il 2025. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE