Cerca e trova immobili

INGOLSTADTAudi, il 2024 l’anno dell’erede elettrica dell’A8

01.05.23 - 07:44
L’anno prossimo l’ammiraglia potrebbe lasciare il posto all’elettrica più potente mai prodotta dal brand
Audi.com
Audi, il 2024 l’anno dell’erede elettrica dell’A8
L’anno prossimo l’ammiraglia potrebbe lasciare il posto all’elettrica più potente mai prodotta dal brand

Il 2024 potrebbe essere l’anno della nuova ammiraglia Audi, ovvero del modello destinato a sostituire l’A8, la cui prima edizione risale al 2017. A fornire la notizia è l’autorevole magazine Autocar, secondo cui l’auto che stanno progettando a Ingolstadt sarà “l’Audi più potente di sempre”, titolo che attualmente è detenuto dalla RS e-Tron GT, sportiva che offre ben 640 Cv grazie alla sua coppia di motori elettrici.

Autocar ha provato ad approfondire questa ultima indiscrezione, rivelando che l’erede dell’A8 potrebbe comunque non arrivare a toccare i 700 Cv e i 960 Nm di potenza del concept Grandsphere, vettura che accelera da zero a 100 km/h in meno di 4’’. Quanto agli altri dettagli tecnici, l’elettrica che prenderà il posto dell’A8 sarà probabilmente realizzata a partire dalla nuova piattaforma per auto a emissioni zero di Audi, ovvero la Premium Platform Electric, sviluppata dall’azienda di Ingolstadt in collaborazione con Porsche.

La batteria dovrebbe essere quella del concept Grandsphere, pari a 120 kWh, con prestazioni simili: 750 km di autonomia, potenza di ricarica di 270 kWh e quindi capacità di passare dal 5% all’80% della carica in meno di 25 minuti.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tao2023 11 mesi fa su tio
Cosa costa ? sicuramente oltre 100 mila fr

BlueShark 12 mesi fa su tio
Elettrico …, non acquistare un’auto elettrica.., ci porteranno alla rovina.
NOTIZIE PIÙ LETTE