Cerca e trova immobili
SEOUL

Hyundai e il sistema che “alza” l’auto su fondo sconnesso

Con l’ELC l’assetto delle vetture del brand si solleva fino a 6 cm per proteggere la batteria   
hyundai
Hyundai e il sistema che “alza” l’auto su fondo sconnesso
Con l’ELC l’assetto delle vetture del brand si solleva fino a 6 cm per proteggere la batteria   
Le case automobilistiche le studiano proprio tutte per migliorare performance e consumi delle proprie vetture. L’ultimo esempio arriva dalla Hyundai, che potrebbe presto dotare i suoi modelli elettrici di un assetto ad altezza variabile. Il sis...

Le case automobilistiche le studiano proprio tutte per migliorare performance e consumi delle proprie vetture. L’ultimo esempio arriva dalla Hyundai, che potrebbe presto dotare i suoi modelli elettrici di un assetto ad altezza variabile. Il sistema messo a punto dalla casa coreana si chiama Electric Leveling Control (ELC) e consente alla vettura di alzarsi e abbassarsi da terra in base alla velocità e al fondo stradale.

Per la precisione, quando si viaggia su fondi sconnessi con l’ELC in funzione le sospensioni pneumatiche si distendono per aumentare l’altezza da terra, in modo da proteggere il fondo dell’auto, dove è sistemata la batteria. Quando invece la Hyundai elettrica cammina su una strada regolare, l’altezza da terra diminuisce per far sì che migliori l’aerodinamica e, con essa, prestazioni e consumi.

L’escursione complessiva garantita dall’ELC è di 6 centimetri. L’Electric Leveling Control potrebbe presto fare la sua apparizione sui nuovi modelli a batteria Hyundai. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE