Cerca e trova immobili
LUGANO

Una nuova campagna per FLP

Il treno quale scelta più pratica per le attività di tutti i giorni, le ferrovie luganesi presentano la nuova campagna.
FLPSA
Fonte FLPSA
Una nuova campagna per FLP
Il treno quale scelta più pratica per le attività di tutti i giorni, le ferrovie luganesi presentano la nuova campagna.
LUGANO - La Ferrovie Luganesi SA (FLP) presenta la sua nuova campagna di comunicazione, pensata per valorizzare il treno come un mezzo comodo, tranquillo e pratico per gli spostamenti di ogni giorno.Non si parla solo del classico tragitto casa-lavoro...

LUGANO - La Ferrovie Luganesi SA (FLP) presenta la sua nuova campagna di comunicazione, pensata per valorizzare il treno come un mezzo comodo, tranquillo e pratico per gli spostamenti di ogni giorno.

Non si parla solo del classico tragitto casa-lavoro o casa-scuola, che restano tra le principali attività quotidiane. Il treno è una soluzione ideale anche per tutte quelle attività che scandiscono la nostra giornata.

Ognuno di noi, infatti, si muove per svolgere tante altre attività: fare la spesa, accompagnare i nipotini al parco, andare in palestra o uscire a cena, solo per citarne alcune. Una scelta funzionale, accessibile e alla portata di tutti. Un mezzo che si integra nella quotidianità, semplificandola e rendendola più fluida.

Quattro soggetti
La campagna si articola in quattro soggetti visivi, ambientati in scene di vita quotidiana. Il dettaglio sorprendente risiede nella rappresentazione: pur trovandosi in luoghi comuni come un supermercato, un parco giochi, una palestra o un ristorante, i protagonisti sono al tempo stesso a bordo del treno.

Le immagini, volutamente ibride, fondono elementi iconici del viaggio ferroviario – come sedili, maniglie e finestrini – con ambientazioni familiari del quotidiano, creando un effetto visivo inatteso, volto a suggerire quanto il treno possa essere parte integrante delle attività di tutti i giorni.

Una narrazione visiva originale, che invita a riflettere su come anche piccoli cambiamenti nelle nostre abitudini di mobilità possano tradursi in giornate più semplici, meno stressanti e meglio organizzate. L’iniziativa si inserisce nel percorso di FLP verso una mobilità più consapevole, sostenibile e orientata alla concretezza e all’efficienza della vita quotidiana.

Visibilità della campagna
A partire dalle prime settimane di giugno, la campagna sarà visibile attraverso un’ampia gamma di strumenti di comunicazione, che integrano mezzi tradizionali e digitali per raggiungere in modo efficace un pubblico diversificato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE