Cerca e trova immobili
LUGANO

Questo weekend al Pestalozzi torna il Mercatino del Lusso e del Vintage

L'apprezzato appuntamento si terrà questo sabato 10 e domenica 11, ecco cosa ci troverete (e come si fa a iscriversi come espositori).
Mercatino del Lusso e del Vintage
Questo weekend al Pestalozzi torna il Mercatino del Lusso e del Vintage
L'apprezzato appuntamento si terrà questo sabato 10 e domenica 11, ecco cosa ci troverete (e come si fa a iscriversi come espositori).
LUGANO - Torna a Lugano il Mercatino del Lusso e del Vintage, giunto alla sua tredicesima edizione, in programma sabato 10 e domenica 11 maggio 2025 presso l’Hotel Pestalozzi, nel centro città.Nato nel 2017 da un’iniziativa privata, l’evento ...

LUGANO - Torna a Lugano il Mercatino del Lusso e del Vintage, giunto alla sua tredicesima edizione, in programma sabato 10 e domenica 11 maggio 2025 presso l’Hotel Pestalozzi, nel centro città.

Nato nel 2017 da un’iniziativa privata, l’evento è diventato un punto di riferimento per chi cerca abbigliamento e accessori di qualità, di seconda mano e autenticamente vintage. Vi partecipano sia espositori professionisti che privati, selezionati per offrire articoli autentici e in ottimo stato.

In vendita si troveranno capi d’abbigliamento per donna, uomo e bambino, borse, valigie, orologi, scarpe, bigiotteria e gioielli d’epoca. Tutti i prodotti firmati sono garantiti come originali, mentre i pezzi vintage hanno almeno vent’anni. I prezzi partono da 5 franchi per l’abbigliamento e da 15 franchi per la pelletteria.

L’obiettivo dell’evento è duplice: offrire accesso a beni di lusso a costi accessibili e promuovere un consumo più sostenibile, attraverso il riutilizzo di capi ancora in perfette condizioni.

Orari di apertura

Sabato 10 maggio: dalle 10:00 alle 19:00
Domenica 11 maggio: dalle 10:00 alle 18:00

Ingresso

L’accesso è gratuito, ma è necessario scaricare un pass dal sito ufficiale.

    • Entrata priority (5 CHF): sabato dalle 10:00 alle 12:00
    • Entrata gratuita: sabato dalle 12:00 alle 19:00 e domenica dalle 10:00 alle 18:00

La sede dell’evento, l’Hotel Pestalozzi, è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria di Lugano, vicina alla stazione bus e ai principali parcheggi.

Contatti per informazioni o per partecipare come espositore
Simona Trabucco
Telefono: +41 79 599 91 10
Email: eventi@laghianda.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE