Cerca e trova immobili
Swissminiatur

Swissminiatur riapre le sue porte

Sarà una stagione ricca di sorprese. Ecco i dettagli
Swissminiatur
Fonte Swissminiatur
Swissminiatur riapre le sue porte
Sarà una stagione ricca di sorprese. Ecco i dettagli
MELIDE - Il 15 marzo riaprirà i battenti il museo all’aperto di miniature più grande di tutta la Svizzera: la Swissminiatur. Il parco di Melide resterà aperto al pubblico giornalmente fino al 9 novembre.Con l’arrivo della primavera, Swissminia...

MELIDE - Il 15 marzo riaprirà i battenti il museo all’aperto di miniature più grande di tutta la Svizzera: la Swissminiatur. Il parco di Melide resterà aperto al pubblico giornalmente fino al 9 novembre.

Con l’arrivo della primavera, Swissminiatur è pronta a dare il via a una nuova stagione all’insegna del divertimento, delle novità e degli imperdibili eventi per tutta la famiglia. La giornata d’apertura, 15 marzo, sarà un’occasione speciale: chi si presenterà in maschera potrà approfittare di uno sconto del 30% sul biglietto d’ingresso. Inoltre, per la prima volta, alle ore 11:00 la mascotte Rudy darà personalmente il benvenuto agli ospiti, regalando un momento di allegria a tutti i presenti.

Le sorprese continuano il 19 marzo con una giornata dedicata ai papà, un’occasione perfetta per trascorrere del tempo in famiglia con attività su misura per grandi e piccoli. Ad aprile, invece, tornerà uno degli appuntamenti più attesi: la tradizionale caccia alle uova, un’avventura emozionante con dolci premi!

Ma le novità non finiscono qui: quest’anno Swissminiatur si arricchisce con cinque nuove attrazioni, tra cui quattro spettacolari miniature in scala 1:25 e un’inedita installazione a grandezza naturale, pronte a lasciare tutti a bocca aperta.

Durante la visita, sarà possibile approfondire la storia e la cultura svizzera grazie alla guida didattica del parco, mentre chi ama le sfide potrà mettersi alla prova con divertenti quiz tematici. E per gli spiriti più avventurosi? La nuovissima Escape City, un mix tra caccia al tesoro e gioco di logica, trasformerà il parco in un’avvincente missione da risolvere! Con le sue miniature realizzate interamente a mano e curate nei minimi dettagli, gli eventi speciali e le entusiasmanti attrazioni, Swissminiatur si conferma una meta imperdibile per chi vuole vivere una giornata unica.

Raggiungere Swissminiatur è semplice e comodo grazie all’eccellente connessione con i mezzi pubblici, infatti, il parco si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Melide. Grazie all’offerta combinata con RailAway, è possibile approfittare di prezzi speciali per un viaggio senza stress. Per un’esperienza ancora più magica, si può arrivare anche via lago: il pontile del battello è situato nelle immediate vicinanze.

Il parco sarà aperto tutti i giorni dal 15 marzo al 9 novembre, dalle 9:00 alle 18:00 (ultimo ingresso alle 17:30), e per prolungare il divertimento, resterà accessibile solo nei weekend fino al 30 novembre con orario ridotto dalle 10:00 alle 17:00. Segnate le date in agenda e preparatevi a un’esperienza straordinaria: Swissminiatur vi aspetta per una stagione da ricordare!

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE