Franco Polloni è il nuovo ambasciatore Quattromani

Il direttore generale di EFG Bank è stato insignito del titolo, «per i suoi meriti nel sostenere e promuovere l'enogastronomia locale».
PREGASSONA - È stato attribuito al direttore generale della EFG Bank Franco Polloni l’autorevole titolo di Ambasciatore Quattromani per i suoi meriti nel sostenere e promuovere al meglio le qualità dell’eno-gastronomia ticinese.
Il prestigioso riconoscimento Swiss Premium Wine di Ambasciatore Quattromani ha distinto quest’anno un banchiere-gourmet ritenuto molto attento e impegnato nell’ambito eno-gastronomico ticinese.
Un caso emblematico quello di Franco Polloni, che fin da giovane ha potuto coltivare la sua passione per la buona tavola essendo figlio della leggendaria Lucia, la cuoca che per mezzo secolo ha deliziato il palato dei ticinesi al ristorante della Posta di Cureglia.
Una vocazione che ha mantenuto anche nelle vesti di banchiere non perdendo mai occasione per sostenere “con gusto” manifestazioni di cultura gastronomica e impegnandosi in prima linea nel promuovere rappresentativi prodotti ticinesi di qualità come il Merlot Quattromani.
Un esemplare percorso che gli è valso il titolo di Ambasciatore d’eccellenza per la giuria presieduta dal giornalista Alberto Dell’Acqua, ideatore del progetto Quattromani, e composta dai produttori di questo significativo Merlot Angelo Delea, Feliciano Gialdi e Claudio Tamborini.
Durante il festoso convivio svoltosi all’Hôtel Splendide Royal di Lugano si è brindato con il Merlot Quattromani 2022, l’ultima grande annata che è stata dedicata alla ricostruzione della Vallemaggia attraverso un benevolo sostegno. Una buona e grande annata in ogni senso!




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!