Cerca e trova immobili
MENDRISIO/TENERO

Corso di gruppo gratuito per chi ama cantare o suonare

Un'iniziativa di PopMusicSchool e Paolo Meneguzzi, con il sostegno di diversi enti e sponsor
Canto e musica
Corso di gruppo gratuito per chi ama cantare o suonare
Un'iniziativa di PopMusicSchool e Paolo Meneguzzi, con il sostegno di diversi enti e sponsor
MENDRISIO/TENERO - Un'opportunità importante per chi ha voglia di imparare a cantare e/o suonare uno strumento. Partirà a novembre 2024 e proseguirà fino a maggio 2025, un corso di gruppo completamento gratuito del valore di 600 franchi.La direzio...

MENDRISIO/TENERO - Un'opportunità importante per chi ha voglia di imparare a cantare e/o suonare uno strumento. Partirà a novembre 2024 e proseguirà fino a maggio 2025, un corso di gruppo completamento gratuito del valore di 600 franchi.

La direzione del percorso è nelle mani dell'insegnante polistrumentista Pier Tarantino che, con il suo team, imposterà un corso per far interagire i diversi piccoli o grandi musicisti portandoli a un concertone di fine percorso.

L'impegno è di un incontro ogni due settimane, il sabato mattina o il lunedì sera. Si formeranno diverse band in base all’età e al livello. I gruppi saranno così suddivisi: 7/12 anni, dai 13 anni, Livello avanzato. Requisiti: è sufficiente un livello principiante, oppure si valuterà l’inserimento nei diversi gruppi se il livello è medio o avanzato (richiesto un minimo di partecipanti per gruppo per poter far partire il corso).

Questa proposta è garantita dall'impegno della PopMusicSchool e da Paolo Meneguzzi, che hanno ideato e finanziano un progetto di sostegno alle famiglie che si chiama www.popclub.ch, sostenuto a sua volta da diversi enti e sponsor che credono che l'arte possa essere di stimolo e di aiuto per giovani e adulti: «Crediamo che ogni bambino, come ogni adulto dovrebbe poter suonare uno strumento perché fa bene all'anima e alla salute, e stiamo lavorando per arrivare a questo».

Presso le sedi di Mendrisio o Tenero, contattare info@popmusicschool.ch o telefonare allo 076 4635542, indicando "corso di musica insieme gratuito".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE