Commercianti e artigiani insieme, per animare le vie del nucleo di Mendrisio

L'appuntamento è per sabato 2 di marzo, sabato 13 aprile e sabato 4 di maggio
MENDRISIO - Commercianti e Artigiani Insieme è un progetto che animerà Mendrisio per 4 mesi, con appuntamento di un sabato al mese. Venti commercianti attivi sul territorio di Mendrisio - l'elenco a fine testo - ospiteranno nei loro spazi altrettanti artigiani, dando così movimento sia al commercio sia all’artigianato locale.
La manifestazione ha preso il via sabato 3 di febbraio 2024 e si svolgerà nelle seguenti date: sabato 2 di marzo, sabato 13 aprile e sabato 4 di maggio, durante gli orari di apertura dei singoli negozi.
I commercianti di Mendrisio hanno voluto creare questo evento per promuovere e incoraggiare la produzione locale e la relazione diretta con i clienti nelle vie del nucleo di Mendrisio. L’invito alla popolazione è quello di “passeggiare” per le vie del magnifico borgo e scoprire quanta creatività e artigianalità offre il territorio e nello specifico la città di Mendrisio. Tutti gli artigiani che partecipano alla rassegna lavorano sul territorio ticinese.
I commercianti:
- Ai Molti Tesori
- Atelier Occhio di Vetro
- Belmare Beach & Body
- Birreria Növ Matag
- Bottega del Mondo
- Boutique Sophie
- Chez Patty Salone
- Creazioni Emilia Veneziani Boutique
- Dal Libraio
- Della Santa Fiorista
- Fine Beverages Burkhard
- Green Bar
- Il Filosofo Snack Bar
- La Bottega del Fornaio
- Libreria al Ponte
- Salone la Dolcevita
- Selenite Alma Creo
- Sfumature Abbigliamento
- Toc Toc Bottega
- Vicus




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!