Cerca e trova immobili
TICINO

Radio Gwen è radio complementare: «Dedizione verso il racconto del territorio

La radio lavorava a questo risultato dal 2021
Depositphotos (AndrewLozovyi)
Fonte Comunicato
Radio Gwen è radio complementare: «Dedizione verso il racconto del territorio
La radio lavorava a questo risultato dal 2021
TICINO - Radio Gwendalyn è stata inserita nella lista delle radio complementari senza scopo di lucro. «Siamo la prima radio complementare della svizzera italiana - spiegano da Radio Gwen - siamo entusiasti di aver raggiunto questo importante tragua...

TICINO - Radio Gwendalyn è stata inserita nella lista delle radio complementari senza scopo di lucro. «Siamo la prima radio complementare della svizzera italiana - spiegano da Radio Gwen - siamo entusiasti di aver raggiunto questo importante traguardo, al quale stiamo lavorando dal 2021. Questo è un importante riconoscimento per i nostri 18 anni di storia radiofonica e siamo felici che venga valorizzato il nostro impegno e la nostra dedizione verso il racconto del territorio».

«Essere radio complementare - continuano - significa colmare i vuoti informativi lasciati dalle radio commerciali e dalle radio pubbliche, un ruolo di servizio al territorio al quale stiamo lavorando dal 2005 e che abbiamo ulteriormente sviluppato negli ultimi due anni. La nostra presenza alla Straordinaria e il nostro studio itinerante del Glocal Safari rappresentano un esempio di come ci metteremo a disposizione della comunità della svizzera italiana per dare voce a chi è sottorappresentato dai media tradizionali».

Il team di Radio Gwen vede questa assegnazione come un grande impegno per proseguire e portare a un nuovo livello il lavoro di racconto della cultura e della società ticinese. «Proseguiremo il nostro lavoro di promozione dei valori che da sempre fanno parte del DNA della nostra radio: dare voce all'inclusione, alla cultura indipendente, ai giovani/e e alle minoranze socioculturali».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE