Cerca e trova immobili
LUGANO/MENDRISIO

Il Mondo in USI: un ricco programma per la settimana dell'internazionalità

L’Università della Svizzera italiana ha organizzato eventi e iniziative fino a venerdì 27 ottobre
USI
Il Mondo in USI: un ricco programma per la settimana dell'internazionalità
L’Università della Svizzera italiana ha organizzato eventi e iniziative fino a venerdì 27 ottobre
LUGANO/MENDRISIO - L'iniziativa "Il Mondo in USI: settimana dell'internazionalità" si sta svolgendo negli spazi del Campus USI. Sono state organizzate eventi e iniziative aperte a tutta la comunità USI, c'è ancora tempo per prend...

LUGANO/MENDRISIO - L'iniziativa "Il Mondo in USI: settimana dell'internazionalità" si sta svolgendo negli spazi del Campus USI. Sono state organizzate eventi e iniziative aperte a tutta la comunità USI, c'è ancora tempo per prenderne parte: la manifestazione durerà fino al 27 ottobre 2023.

Dagli studenti ai professori, dai programmi di studio alle attività extracurriculari, l’immagine dell’Università della Svizzera italiana è da sempre stata caratterizzata da un forte senso di internazionalità. Da qui è nata la voglia di mettere in evidenza questa vocazione, coinvolgendo la comunità studentesca, accademica e amministrativa USI in diverse attività e progetti, che stanno popolando la settimana dedicata all'internazionalità. 

Secondo l'Università i principali motivi per partecipare alla manifestazione sono:

    • Esplorare e celebrare le diversità culturali dell’USI
    • Approfittare per raccogliere informazioni utili sulle opportunità internazionali per studentesse e studenti, corpo accademico e personale amministrativo: sia all'USI che all'estero
    • Espandere la propria rete grazie alle numerose attività proposte

Il programma della manifestazione è consultabile sul sito usi.ch. Per alcune attività l'iscrizione è obbligatoria. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE