Cerca e trova immobili
MERIDE

L’Azienda Sociale Ca.Stella inaugura il suo nuovo bistrot

La Fondazione organizza una festa di primavera il 4 giugno
Ca.Stella
L’Azienda Sociale Ca.Stella inaugura il suo nuovo bistrot
La Fondazione organizza una festa di primavera il 4 giugno
MERIDE - L’Azienda Sociale Ca.Stella & Camping del Monte San Giorgio invitano a una domenica di festa in programma per il 4 giugno. La giornata sarà anche l’occasione per inaugurare il nuovo Bistrot Ca.Stella aperto presso il c...

MERIDE - L’Azienda Sociale Ca.Stella & Camping del Monte San Giorgio invitano a una domenica di festa in programma per il 4 giugno. La giornata sarà anche l’occasione per inaugurare il nuovo Bistrot Ca.Stella aperto presso il campeggio di Meride - Camping del Monte San Giorgio.

L'Azienda sociale, gestita dalla Fondazione Main dans la main, opera oramai da diversi anni a Camino Spinirolo (Meride, Mendrisio) mettendo a disposizione una casa per accogliere e aiutare bambini, ragazzi, giovani adulti o persone in difficoltà in un ambiente particolarmente sereno e, con l’aiuto degli animali e della natura in generale, e proporre soggiorni che favoriscano una loro evoluzione equilibrata.

Per questo la Fondazione ha ristrutturato un edificio storico del territorio in un ambiente naturale, secondo principi ecologici; proponendo una cucina vegetariana inserita in un discorso di educazione alimentare. Sono stati inoltre scelti gli animali più idonei a svolgere l’ attività assistita dagli stessi.

La struttura è gestita con criteri ecologici. Bistrot e campeggio sono parte integrante dei progetti della Fondazione. Tutte le strutture sono finalizzate ad accogliere giovani e persone in difficoltà per degli stages professionali e/o collaborazioni durature, che mirano a reinserimenti professionali e sociali gratificanti e valorizzanti.

Il programma completo della giornata e dell’inaugurazione del Bistrot si può trovare sul sito https://mdm.org/eventi/

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE