Cerca e trova immobili
MUGGIO-BREGGIA

Cambio di gerenza al B&B Chiarina a Muggio

Richi Rossi lascia ad Anita Valli, ex gerente del Ristorante San Giorgio
Richi Rossi e Anita Valli al B&B Chiarina a Muggio
Cambio di gerenza al B&B Chiarina a Muggio
Richi Rossi lascia ad Anita Valli, ex gerente del Ristorante San Giorgio
MUGGIO-BREGGIA - A Muggio, due anni fa, Richi Rossi ha aperto una nuova realtà ricettiva. Il B&B Chiarina ha fin da subito dato risultati di occupazione ben al di sopra delle aspettative per la zona, con turisti provenienti da tutto il mon...

MUGGIO-BREGGIA - A Muggio, due anni fa, Richi Rossi ha aperto una nuova realtà ricettiva. Il B&B Chiarina ha fin da subito dato risultati di occupazione ben al di sopra delle aspettative per la zona, con turisti provenienti da tutto il mondo che hanno visitato il Mendrisiotto e la valle di Muggio. Quest'anno la gestione del Bed & Breakfast passerà ad Anita Valli, ex gerente per cinque anni del Ristorante San Giorgio.

Al B&B Chiarina l’accoglienza è sempre stata calorosa, grazie anche alla passione e al lavoro svolto in questi due anni da Richi Rossi insieme a Liliana, Onorina e Moreno. L’aspetto culinario ha inoltre inciso positivamente grazie alle torte fatte in casa e alle specialità della valle, prelibatezze molto apprezzate durante la colazione tipica ticinese. 

Tutto ciò è stato confermato dalle oltre 400 recensioni positive su Booking (voto 9.4 su 10). Sono state apprezzate la struttura - con cinque camere e servizi privati per un totale di 10 posti letto - risalente al 1700 e mantenuta com’era 320 anni fa, grazie alla ristrutturazione effettuata dallo Studio dell’architetto Ambrogio Grassi, così come la collaborazione per il pranzo o la cena con i diversi ristoranti della Valle che hanno un’ottima offerta di piatti locali, molto graditi in quanto semplici e genuini.

Lo sviluppo del B&B Chiarina è andato di pari passo con la forte domanda da parte delle famiglie che richiedevano la possibilità di affittare appartamenti anche a breve termine. Per questo motivo, l’attività si è allargata proponendo nell’offerta anche l’affitto di due appartamenti da 4 a 6 posti letto a Cabbio. 

Un risultato ottenuto anche grazie alla collaborazione con l’Ente Turistico del Mendrisiotto e con la Signora Von Gunten, consulente economico del Cantone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE