Cerca e trova immobili
LUGANO

«Dopo il successo invernale pronti a riaprire giornalmente»

Nel 2022 la funicolare del Monte San Salvatore ha trasportato 238mila passeggeri.
Monte San Salvatore
«Dopo il successo invernale pronti a riaprire giornalmente»
Nel 2022 la funicolare del Monte San Salvatore ha trasportato 238mila passeggeri.
LUGANO - Il Monte San Salvatore stila un bilancio positivo per l'anno 2022. Sono stati 238mila i passeggeri della funicolare che, l'anno scorso, si sono recati in vetta per godere del panorama sulla città di Lugano e dell'offerta gastronomica ...

LUGANO - Il Monte San Salvatore stila un bilancio positivo per l'anno 2022. Sono stati 238mila i passeggeri della funicolare che, l'anno scorso, si sono recati in vetta per godere del panorama sulla città di Lugano e dell'offerta gastronomica del ristorante. 

«Il clima mite ha permesso di attirare numerosi turisti e ospiti locali anche nel periodo invernale», si legge nel comunicato stampa.

La novità di quest'anno? Il museo sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 15.

Ecco la lista dei prossimi eventi: 

    • Sabato 11 marzo: Si ritorna in vetta giornalmente con corse ogni mezz’ora da mattino a sera. Saranno numerose le proposte per passare momenti indimenticabili sul Pan di Zucchero ticinese.
    • Domenica 12 marzo: Sarà possibile festeggiare l’apertura stagionale gustando il maialino da latte al forno con contorni e dessert a soli 45 franchi compresa la risalita in funicolare.
    • Domeniche del 19 marzo e del 9 aprile: Per i pranzi della Festa del Papà e di Pasqua il Ristorante Vetta propone dei succulenti menù e la risalita per 65 franchi.
    • Domenica 16 aprile: avrà luogo il “San Salvatore Trail”: una corsa competitiva o una passeggiata rigenerante primaverile da non perdere.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE