Cerca e trova immobili
CASTEL SAN PIETRO

Stamatopoulos Managing Director di MKS PAMP

L'assunzione consente di consolidare l’impegno dell’azienda sul territorio e di mantenere l’eccellenza nel settore
Keystone
Stamatopoulos Managing Director di MKS PAMP
L'assunzione consente di consolidare l’impegno dell’azienda sul territorio e di mantenere l’eccellenza nel settore
Il CEO Marwan Shakarchi: «Dopo la nostra recente fusione, questo è un momento chiave per la nostra attività»
CASTEL SAN PIETRO - MKS PAMP, azienda specializzata in servizi finanziari, trading fisico e lavorazione di metalli preziosi, che opera a Castel San Pietro con una raffineria all’avanguardia, è entusiasta di annunciare la nomina di Phaedo...

CASTEL SAN PIETRO - MKS PAMP, azienda specializzata in servizi finanziari, trading fisico e lavorazione di metalli preziosi, che opera a Castel San Pietro con una raffineria all’avanguardia, è entusiasta di annunciare la nomina di Phaedon Stamatopoulos come Managing Director della filiale ticinese. L'assunzione di Stamatopoulos, già attivo da quasi 10 anni in Ticino, consolida la presenza e la fiducia dell’azienda nel territorio locale. Inoltre, consentirà di accelerare le attività industriali di MKS PAMP e di creare maggiore valore per i clienti. 

Phaedon porta con sé oltre 15 anni di attività nel settore, ma anche familiarità con il Ticino e le sue dinamiche.  Il suo bagaglio di esperienze si compone di attività in ambito operativo, numerosi ruoli commerciali e una lunga attività come parte integrante di un team di direzione. Ha ricoperto il ruolo di Direttore della raffinazione e del settore bancario per una delle più grandi raffinerie svizzere. In precedenza, ha anche lavorato come Direttore delle vendite e del marketing per un'azienda chimica. Phaedon ha conseguito una laurea in Ingegneria Chimica presso l'Università di Cambridge e un masterin Ingegneria Chimica e Marketing presso l'Imperial College London. 

Annunciando la sua nomina, il CEO Marwan Shakarchi ha dichiarato: «Dopo la nostra recente fusione, questo è un momento chiave per la nostra attività, in quanto continuiamo a ottimizzare le nostre operazioni e a crescere in Ticino. La forte esperienza di direzione di Phaedon, combinata con la sua competenza in ambito gestionale, ispirerà i nostri colleghi e continuerà a tracciare la strada per rispondere alle mutevoli esigenze dei nostri clienti».  

«È un onore continuare la tradizione di eccellenza operativa, sostenibilità, innovazione e leadership del settore di MKS PAMP maturata negli ultimi 60 anni. Non vedo l'ora d'incontrare gli oltre 280 colleghi in Svizzera e di lavorare con loro per creare maggiore valore e impatto per i nostri clienti», ha dichiarato Phaedon Stamatopoulos, Managing Director di MKS PAMP Ticino. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE