Cerca e trova immobili

QATARGATEEva Kaili esce dal carcere

12.04.23 - 16:30
L'ex eurodeputata, in carcere dal 9 dicembre scorso nell'ambito dell'inchiesta di corruzione Qatargate, ha ottenuto i domiciliari.
Imago
Eva Kaili esce dal carcere
L'ex eurodeputata, in carcere dal 9 dicembre scorso nell'ambito dell'inchiesta di corruzione Qatargate, ha ottenuto i domiciliari.

BRUXELLES - Un calvario che sembrava senza fine. Dopo quattro mesi passati dietro le sbarre Eva Kaili potrà tornare a casa. L’ex eurodeputata greca, in stato di arresto dallo scorso 9 di dicembre, verrà sorvegliata tramite un braccialetto elettronico.

L’avvocato di Kaili, Sven Mary, ha confermato al quotidiano "Le Soir" la notizia trapelata sulla stampa locale in mattinata. «Una decisione logica che abbiamo atteso per troppo tempo. Non aggiungo altro se non che questa decisione mi sembra molto logica».

«Eva Kylie esce dalla prigione a testa alta e con dignità. Non ha confessato crimini che non ha commesso. Combatterà per la sua innocenza fino alla fine», ha affermato invence il suo avvocato greco Michalis Dimitrakopoulos. 

L’arresto di Kaili rientrava nello scandalo di corruzione Qatargate che ha colpito il Parlamento europeo. Le indagini della polizia belga avevano rivelato un complesso sistema orchestrato da Qatar e Marocco per influenzare la politica dell'Ue. 

Tutti gli altri indagati nel frattempo avevano già ottenuto i domiciliari. Negli scorsi giorni Marc Tarabella, deputato europeo italo belga, assieme all’eurodeputato Antonio Panzeri, erano stati rilasciati. La decisione su Kaili era quindi attesa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dan007 1 anno fa su tio
Doveva restare in carcere bell’esempio i domiciliari in una villa enorme con piscina sono delle vacanze

Taurus57 1 anno fa su tio
In pratica chi ruba vince in EU????

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
E in Svizzera no🤔

UtenteTio 1 anno fa su tio
Poverina! E chissà il resto che non troveranno. Il giochino questa volta si è rotto, ma prima in quanti hanno intascato tanti bei soldini?

Cula 1 anno fa su tio
Mandatela al Polo Nord

volabas56 1 anno fa su tio
Spero li abbia passati con un gorilla, questi 4 mesi.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a volabas56
Magari una così si diverte pure...😂

Um999 1 anno fa su tio
Un calvario che sembra senza fine? Il carcere dovrebbero essere proporzionali al ruolo e non inversamente proporzionali.
NOTIZIE PIÙ LETTE