Cerca e trova immobili

QATARGATE«Sacchi di banconote» in casa della vicepresidente del Parlamento Ue, scattano le manette

10.12.22 - 13:17
Eva Kaili è stata colta in flagrante. Malgrado l'immunità parlamentare è stata arrestata.
Imago
«Sacchi di banconote» in casa della vicepresidente del Parlamento Ue, scattano le manette
Eva Kaili è stata colta in flagrante. Malgrado l'immunità parlamentare è stata arrestata.

BRUXELLES - «Sacchi di banconote» sono stati trovati nel corso delle perquisizioni della polizia giudiziaria presso l'abitazione della vice presidente del Parlamento europeo Eva Kaili, ora agli arresti. È quanto si legge sul quotidiano belga L'Echo.

Il dato chiarirebbe anche il perché Kaili sia stata arrestata nonostante l'immunità parlamentare. Secondo il regolamento interno del Pe l'immunità, infatti, decade in caso di flagranza di reato.

La difesa del Qatar - Kaili aveva difeso a spada tratta fino a pochi giorni fa l'impegno del Qatar nel migliorare la politica a favore dei diritti umani, sottolineando i progressi del Paese del Golfo. «Oggi i Mondiali in Qatar sono la prova di come la diplomazia sportiva possa realizzare una trasformazione storica di un Paese con riforme che hanno ispirato il mondo arabo. Io da sola ho detto che il Qatar è all'avanguardia nei diritti dei lavoratori, abolendo la kafala e riducendo il salario minimo. Nonostante le sfide che persino le aziende europee stanno negando per far rispettare queste leggi, si sono impegnati in una visione per scelta e si sono aperti al mondo. Tuttavia, alcuni qui stanno invitando per discriminarli. Li maltrattano e accusano di corruzione chiunque parli con loro o si impegni nel confronto. Ma comunque, prendono il loro gas. Tuttavia, hanno le loro aziende che guadagnano miliardi lì», sono state le sue parole nel suo intervento a Strasburgo.

L'interrogatorio entro 48 ore - Il giudice procederà ora, entro 48 ore, all'interrogatorio della vicepresidente del Parlamento oltre ad altre quattro persone arrestate. Per il momento la Procura federale belga non ha confermato i nomi delle altre persone indagate, ma ha sottolineato che si tratta di «personalità con posizioni strategiche».

COMMENTI
 

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
il fatto che il Qatar ha provato a corrompere i vertici dell'UE dimostra che il Qatar la teme e teme il suo potere. Se la UE riesce a ripulirsi da questi ne esce piu' forte che prima

Moga 1 anno fa su tio
Una greca e tre italiani e casualmente tutti sinistri

Viperus 1 anno fa su tio
Queste notizie ormai non fanno più scalpore...la corruzione esiste OVUNQUE.

Equalizer 1 anno fa su tio
Mi piacciono queste notizie, notizie che mostrano come chi/quelli che continuano a credersi i padroni del sapere giusto, del solo noi siamo in grado di governare. Eccoli i rossi marci come cachi a febbraio, pensare che ha questi nei vari paesi è stata data da gestire l'istruzione, si a coloro che sono contro il sistema gli si chiede di insegnare a rispettare il sistema ai giovani, una bandiera rossa con Pinocchio dovrebbe essere il loro stemma. Vediamo se ora un qualche orbo inizia a vederci meglio o se la cecità persiste al canto di Lo Stato mi deve. tutto. Pagliacci.

Elisa_S 1 anno fa su tio
E proprio vero...più ne hai e più ne vuoi ancora...

uriah heep 1 anno fa su tio
Falco8: devi tacere perché stai dicendo delle fesserie da sinistra poco colta!! Parli perché hai la bocca , ma non sai nulla !!😩😩

Andy 82 1 anno fa su tio
e lo dico e lo confermo...ma questo è in tutti i paesi del mondo..

Andy 82 1 anno fa su tio
non sempre ma tane volte politici uguale LADRI ... questo è uno dei tantissimi casi

Boss 1 anno fa su tio
le mani bisogna tagliarle !! e in Qatar che tutto vogliono comprare a tutti i costi io manderei a trovarli una persona con i baffetti che però fecero fuori circa 80 anni fa

Gus 1 anno fa su tio
Spcialista greca!

Axio 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Ma tu credi che corruzione in svizzera non esiste??? Povera svizzera ti rammendo non per ultimo l ex presidente della Credit Suisse

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a Axio
Axio, guarda che l’ultimo presidente del CS era tutto fuorché svizzero! Poi che anche qui ci sia corruzione mi sembra più che evidente, sia chiaro

Johari 1 anno fa su tio
Ma la Presidente niente? Eppure anche lei si è dimostrata piuttosto opaca

Yoebar 1 anno fa su tio
Se uno non si fida delle banche, perché non può tenersi i soldi a casa? 😂😂

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Yoebar
e bhe delle banche greche a non fidarsi è comprensibile 😁

gadoal 1 anno fa su tio
Risposta a Yoebar
Strano: europarlamentari Greci e Italiani. Avrei detto Olandesi o FInlandia, visto che è risaputo a livello planetario che in questi due Stati la corruzione è all'ordine del giorno... 😂

RV50 1 anno fa su tio
Ma mandatela a pulire gabinetti pubblici e a pulire porcili ..... ma a mani nude ....

falco8 1 anno fa su tio
La CH non è meglio a questo proposito, anzi, qui la corruzione (le lobby) sono un'istituzione. Guardate il tipo che hanno scelto per essere un CF. Uno più corrotto era difficile trovarlo, patetico!

Uluru 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
Hai prove per dimostrare che è corrotto? A me sembra la solita frignata isterica tipicamente sinistroide

Tiki8855 1 anno fa su tio
La teoria delle mele marce non regge più. Dopo una, due, tre, quattro mele marce il problema non è più la mela ma l'intero albero e tutte le radici.....

Lucia69 1 anno fa su tio
mi raccomando! priorità entrare un UE!

Manang1404 1 anno fa su tio
Risposta a Lucia69
questi sono ladri non perche' sono comunitari...non e' difficile da capire.

Ahimè 1 anno fa su tio
Cosa ne pensano gli europeisti??? Sarà ancora colpa di noi complottisti, che pensiamo sempre male. Aprite gli occhi gente. Chiedete agli italiani, ai tedeschi, francesi e via dicendo, cosa ne pensano dell' UE. Europa corrotta governata da politici burattini. Europa fallita.

Uluru 1 anno fa su tio
I campioni di moralità della fallita UE, eccoli qua! Secondo me dirà che è stato Putin a metterglieli di nascosto sotto il materasso

Thomseb 1 anno fa su tio
Str***a

North shore 1 anno fa su tio
ecco da chi saremo governati se aderiamo all'Europa: giovani universitari senza nessuna esperienza nel settore privato ma che aspirano unicamente a posti pubblici, grassamente e ingiustamente pagati con le tasse del ceto medio che lavora e produce realmente. posti pubblici =posti di lavoro dove competenza, efficacia e trasparenza sono fattori secondari, dunque posti di lavoro adatti per diplomati universitari di scarso valore: perché pagarli tanto? Succede non di rado che burocrati di rango elevato che si professano di centrosinistra siano scoperti con le mani nel sacco (v. ministro delle finanze francese di qualche tempo fa) I tanti fatti verificabili fanno concludere che questa classe politica con relativa burocrazia allegata non merita alcun credito: bisogna rovesciarla: sono parassiti che campano troppo comodamente e lussuosamente con i nostri soldi. A quando vere ed estese azioni per rivedere le regole del gioco in favore del ceto medio ?

Milite Ignoto 1 anno fa su tio
Risposta a North shore
I posti di lavoro per il ceto medio li creano i ricchi creando le imprese… dunque il cerchio gira…

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a North shore
i ricchi oppure il ceto medio che lavora duro e rischia, che é grande maggioranza

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a North shore
il che é completamente all'opposto di politici e burocrati. Per questo motivo sono particolarmente incavolato con questi parassiti.

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a North shore
@North shore Guarda che non è solo il ceto medio che lavora duro, c'è gente che lavora durissimo senza essere adeguatamente ricompensata. In ogni caso tutti pagano le tasse, ognuno in funzione del reddito.

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
d'accordo. Ma: se sono impiegato statale e guadagno 100'000.-- annui lordi e ne pago 20'000.-- di tasse, il mio saldo verso l'amministrazione é di 80'000.-- in mio favore. Se, a parità di competenze e anzianità di servizio lavoro nel privato e ne guadagno 80'000.-- lordi annui e ne pago 15'000.-- di tasse il mio saldo contabile verso l'amministrazione é di 15000.-- annui a favore dell'amministrazione. Capito la differenza ? Nessuno ne parla ma é qua il problema.

Righe76 1 anno fa su tio
Che schifo!!! Vergogna! Politici corrotti !! Dovrebbero controllare anche dalla presidente della comunità europea ! Ne verrebbero fuori di tutti i colori…

Rusky 1 anno fa su tio
ahaaa viene in mente l‘oca starnazzante Comi 🤪

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a Rusky
A me lauber e blatter e le lavatrici di denaro sporco del tuo 'paese', ma guarda un po ..

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
certo che abbiamo anche i nostri Blatter Infantino Platini. Lauber peró era il procuratore pubblico della Confederazione che ha giustamente accusato. E per lavanderie varie ci sono Malta Cipro Rep Lussemburgo Rep Irlanda tutti stati UE. oltre a Panama Dubai ex colonie britanniche Liechtenstein Montecarlo San Marino Andorra. e la mafia italiana che insegna a tutte le altre. Ma guarda un pó 😁

Suissefarmer 1 anno fa su tio
ma voi pensate che non ci sia corruzione nei nostri? la corruzione palese è ovunque ci sia potere! la nostra è una bella società ma creata su ingiustizie su popoli indifesi. però se ciò fa stare bene noi va bene!

Pledoc 1 anno fa su tio
Sacchi di banconote a casa… un vero genio del crimine!

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Pledoc
Pledoc: in tedesco non per niente si dice „blond und doof“ 😎

seo56 1 anno fa su tio
Quanta spazzatura c’è in giro per il mondo!

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Oltre che socialista e corrotta l`é anca gnüca coma l`ass di gnocc, le ha proprio tutte lei!!! Mettere i soldi sottovuoto e sotterrarli no eh? Beh meglio così, ed essere socialista e donna questa volta non le sarà d`aiuto, nemmeno l`immunità parlamentare da quanto evinco dall`articolo, bene bene, a marcire dietro le sbarre!!!

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
giusto quello che dici. spero di sbagliare ma scommetto che passerà meno tempo lei dietro le sbarre che tu se vai a 70 km/h al posto di 30.

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Risposta a North shore
Beh sai non mi meraviglierebbe per nulla se fosse come dici te, alla fine questi politici sono come gli scarafaggi, sopravvivono sempre, nemmeno le radiazioni.....hehehe!

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
la domanda adesso é la seguente: cosa facciamo per finirla con le chiacchiere e fare in modo che le cose cambiano veramente?

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Risposta a North shore
Sarebbe bello trovare una soluzione praticabile subito, con facilità, una soluzione finale che non indigni l`opinione pubblica, ma credo che ciò non sia possibile, oramai questo tipo di male non se ne andrà facilmente, forse la 3 guerra mondiale cambierebbe le cose sul serio ma è anche meglio se non scoppia sai com`è, purtroppo per noi semplici cittadini la via migliore è quella di fare buon viso e cattivo gioco, io ad esempio non contribuisco alla società, non lavoro e non pago tasse, sono in gergo quello che si definisce un offgridder, produco per me stesso ciò di cui ho bisogno per vivere e mi godo la vita, anche se non posso restare comunque indifferente a tutto lo schifo che mi circonda.

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
Alla fine basterebbe mettere in vigore la pena capitale tramite fucilazione per qualsiasi membro del governo corrotto o che palesemente fa gli affari suoi a discapito del popolo, vedresti che ci penserebbero su altro che due volte prima di fare le loro porcherie, ma guai sai com`è, come dicevi te sopra a questi gli fanno un piccolo rimprovero e tutto dimenticato, la casta degli intoccabili, soprattutto la sinistra rancida e bugiarda. ma ormai è quel che è noi nel nostro piccolo non possiamo fare nulla.

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
L`unica cosa sensata che possiamo fare è votare la destra conservatrice e promuoverne i valori alle persone indecise o che di politica sanno poco e votano per simpatia.

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
offgridder può starci. basta che non chiedi sussidi o altro, se no sono quelli come che pagano le fatture. o dentro o fuori

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
volevo dire: quelli come me

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Risposta a North shore
No no vai pure tranquillo che io allo stato non do nulla e non chiedo nulla che non sia esser lasciato in pace, niente aiuti e sussidi, in se avrei diritto all`ingreso minimo vital (vivo in Spagna) che ammonterebbe a circa 450 euro al mese non lavorando ed essendo secondo loro in situazione di vulnerabilità, che vengano nel mio orto a vedere come sono vulnerabile, o nella mia stalla, non ho bisogno delle loro penose elemosine, il giorno che il mondo torna a girare come dio comanda magari tornerò attivo nella società, per ora resto al margine e osservo.

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
👍

North shore 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
top allora.
NOTIZIE PIÙ LETTE