Cerca e trova immobili

STATI UNITIDopo Berlino, anche Washington invierà all'Ucraina 31 carri armati

25.01.23 - 18:20
I mezzi non saranno presi dalle scorte statunitensi, «ci vorranno dunque mesi» perché arrivino a destinazione. Si unisce anche Oslo
Imago
Fonte Ats
Dopo Berlino, anche Washington invierà all'Ucraina 31 carri armati
I mezzi non saranno presi dalle scorte statunitensi, «ci vorranno dunque mesi» perché arrivino a destinazione. Si unisce anche Oslo

WASHINGTON - Gli Stati Uniti invieranno all'Ucraina 31 tank Abrams M1, in un accordo dal valore di 400 milioni. Lo hanno riferito alti funzionari Usa in un briefing con un ristretto numero di giornalisti. L'annuncio segue quello fatto stamattina dal cancelliere tedesco Olaf Scholz, che ha promesso a Kiev 14 carri armati Leopard.

I mezzi saranno costruiti da General Dynamics Corp e finanziati dal programma Ukraine Security Assistance Initiative.

I 31 carri armati saranno prodotti ex novo dalla General Dynamics Land Systems, l'azienda che produce i potentissimi tank. I carri armati per le forze di Kiev non saranno dunque presi dalle scorte statunitensi e «ci vorranno mesi» affinché arrivino a destinazione.

«La Germania non mi ha costretto a cambiare idea», ha detto Joe Biden rispondendo a chi gli chiedeva come mai avesse deciso ora l'invio di tank all'Ucraina.

Biden ha ringraziato il cancelliere tedesco Olaf Scholz per «l'impegno» ad inviare i suoi carri armati Leopard all'Ucraina. «Dalla Germania c'è stata una vera accelerazione», ha detto.

L'addestramento della forze di Kiev sui carri armati Abrams «inizierà presto», ha aggiunto Biden, precisando che sono tank molto complessi e «ci vorrà tempo».

La Norvegia invierà carri armati Leopard 2 in Ucraina. Ad annunciarlo oggi il ministro della Difesa
«La Norvegia e il governo sostengono la consegna di carri armati all'Ucraina. La Norvegia parteciperà», ha precisato il ministro Bjorn Arild Gram in un'intervista alla televisione di stato Nrk. Sarà la variante del carro armato Leopard 2 di fabbricazione tedesca in servizio presso l'esercito norvegese, ha aggiunto il ministro, senza però fornire il numero di carri armati interessati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Ciao Emi, si, lo so, rido ancora per la tua battuta sui bambini ignoranti. Io mi rallegro del fatto che la mia opinione sia in linea con quella presa in considerazione dalle autorità: se l'Europa avesse lasciato fare i russi avrei provato dispiacere e frustrazione. La speranza, vana , sarebbe che il popolo russo si ribellasse agli orchi, ma pur capendone la storia, purtroppo mi sembra davvero dormiente e pavido (che differenza con l'energia sprigionata dal popolo iraniano!)

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Cavoli, dal PC parte sempre come se fosse un messaggio nuovo...

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
“ mi rallegra che la mia opinione sia in linea con quella presa in considerazione dalle autorità” = è biblicamente quella giusta 😂😂 questa anche senza il tuo permesso te la rubo e la pubblico nelle mie bacheche🥇🏆 grasssie Arcadia7494🙏🏻

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Fai pure Cervinhorn, spero solo tu non debba farle spazio togliendo qualche tua amata composizione fake news. Ne sarei dispiaciuto.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
C’è spazio per tutte le opinioni nelle mie bacheche😌

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Caro Cervino, che sei nei Cieli e che, se non sono troppo supponente, mi nomini non invano, lascia che ti dica che comprendo solo i vostri timori. Per il resto, devo dare credito alle decisioni prese da decine e decine di eminenze politiche, militari, economiche, ecc… d’Occidente, gente che dispone di informazioni di prima mano e tra le quali ci sono testine tre volte le nostre, uscite dalle migliori università o istituti tecnici OPPURE devo dare retta all’opinione di quattro scappati di casa (al mio pari), alcuni competenti, certo, diversi invece a malapena con la quarta media, i più ineffabili, che traggono fonte da luoghi mistico- fiabeschi tipo Telegram e che chissà per quale astruso convincimento credono che avrebbero agito meglio dei primi? Ubi maior minor cessat.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Mi associo pienamente, nel mio piccolo provo a replicare ai commenti sconclusionati e pieni di falsità e pregiudizi, presumibilmente discussi con gli amici dopo parecchi boccalini di vino scarso, ma è praticamente inutile.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Nominarti? 🤔🤔 mi stai e ti stai dando troppa importanza fidati😉 Salutame a soreta😉

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Habemus Uregiatt ? Io più sotto “Meno male che ci siete voi che invece avete capito tutto”, Tu due righe sopra “ gli ironici che ti dicono ‘ma tu sai cose che noi non sappiamo ..." Ps. quale delle due sorete? la giovane o la meno giovane?

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
La più giovane ovviamente. La vegia te la lascio 😂

leobm 1 anno fa su tio
Proprio una gran bella prospettiva, avanti così. Un piccolo racconto di storia sulla seconda guerra mondiale. Adolf Hitler diceva ai propri scagnozzi che "più la menzogna è grande più il popolo ci crede e più gliela si ripete e più lo si convince che sia la verità". Queste erano le parole di un folle. Ora ci dicono che bisogna mandare più armi e inizialmente dovevano essere solo armi leggere di difesa. Proprio ieri sera l'ex presedente dell'Ucraina intervistato diceva che ora bisogna mandare aerei. Avanti così! Intanto per l'incapacità diplomatica continuano a morire persone. Non si vuole riconoscere che solo diplomaticamente e ora inevitabilmente con compromessi si potrà giungere alla pace. Bisognava fare di tutto per evitare che scoppiasse questa follia. Le parole di uno dei due dittatori più grandi del XX secolo sono purtroppo maledettamente veritiere e lo sono per entrambi gli schieramenti. Questo è un fatto incontestabile. Se si legge il comento su questo giornale online del segretario della NATO in merito al commento sulla decisione di ieri della Germania dice che in questo momento difficile della guerra queste armi sono indispensabili, poi senti la parte ucraina a dire che loro vinceranno. Non è così perché la verità e che tutti e sottolineo tutti usciranno solo perdenti perché la guerra non potrà mai essere una vittoria!!!!!!!!!!!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
Esatto! Ma la cosa più divertente sono gli ironici che ti dicono “ ma tu sai cose che noi non sappiamo che fortuna, ma non vedi che tutti ti dicono il contrario etc etc “. A me viene da sorridere perché mi viene in mente una frase di Marco Aurelio “ il parere di diecimila uomini non conta niente se nessuno di loro sa nulla dell’argomento “😌😌😌🫢🫢🫢

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
Leobm, certo che sarebbe bene terminare la guerra. Deve ricordarlo al Putin che priorio in questo momento ha scatenato l'ennesima offensiva contro l'Ucraina dove stá cadendo una pioggia di missili. E gli Ucraini devono stare a guardare che distruggano tutto o devono cercare di difendersi ? Le

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
Leobm, a proposito il paragone con Hitler é perfetto per la dirigenza russa (Putin, Lavrov, Peskov e vari...) che riempe la testa dei russi di propaganda e menzogne sul fatto che i Russi si stanno difendendo dalla Nato...assurdo. Certo in Russia é piú facile fare falsa propaganda perché tutti i media oppositori sono dovuti scappare o sono in galera...

Lemmy 1 anno fa su tio
Non faranno nemmeno in tempo ad arrivare, saranno spazzati via ancor prima di essere scaricati dal treno!

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Ora per il terrorista Putin si fa dura... Gli Ucraini sono mesi che beneficiano del sistema satellitare Starlink di Elon Musk che scandaglia più volte ogni ora i territori occupati. I russi non muovono uno spillo senza essere visti dai satelliti e questo è uno dei vari motivi per cui i russi sono impantanati da mesi. Ora con i Leopard 2, gli ucraini potranno provare a penetrare nei territori con i carri, vedendo tutto con Starlink e colpendo con gli razzi Himars le retrovie russe. Direi che Putin è al capolinea.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Ahi ahi.. nessuno ti ha detto che pure i russi usano i satelliti? Cioè mi domando; ma quando ve ne uscite con ste robe lo fate pensando di ridicolizzare la parte russa ? Le forze russe? Ah certo un centinaio di carri armati spingerà il conflitto a favore dell Ucraina.. minkia quante troiate oggi. Tutti i depositi di armi occidentali che i russi stanno facendo saltare in aria ? Amnesia ? Pensi che li vedano col cannocchiale ? Ma dai 🙏🏻Facciamo così : lasciamo passare un paio di mesi poi ci ritroviamo a discutere sulle tue e mie previsioni. È l’unico modo per vedere chi è stato più lungimirante

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Hai capito niente compagno di merenda del presidentissimo zelensky....

demos 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Già meglio aiutare uno stato naz..ta ( li ha visti tutto il mondo in diretta TV , tatuaggi emblemi vari anelli,bandiere ecc...parlo di azov che é una parte dell esercito ucraino ( considerati eroi del popolo...)quindi regolare e sostenuto dal buffone zelensky, mandati ad ammazzare civili per 8 anni e piu...e quella é solo la punta di tutti i buffoni con svastiche in giro in ucraina) .Stato che crede nella filosofia di bandera, di uccidere epurando la razza ucraina da polacchi, russi ecc ( gli hanno fatto un monumento ed é considerato un eroe del popolo)...se caso dai un occhiata a Wikipedia

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a demos
Non è vero. Il partito filonazista ucraino è una minoranza. Alle ultime elezioni ucraine ha preso il 2%, quindi si tratta di una minoranza. Cerca di documentarti un minimo, altrimenti scrivi falsità.

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Bonjour finesse!

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Ben detto - che ci vuoi fare si è laureato presso l'accademia militare di Kiev!

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Gentile Matterhorn, pensavo tu fossi un po' più sul pezzo, ma mi sa che a parte la propaganda russa non leggi molte altre cose... Starlink di Elon Musk ha attualmente in orbita più di 2'000 satelliti, nessun altro governo ha così tanti satelliti. I russi hanno molti meno satelliti, il che vuol dire molti meno passaggi sul territorio, ma tanti di meno. È per questo che gli ucraini riescono a difendersi così efficacemente, da mesi.

Righe76 1 anno fa su tio
Ovvio!

cle72 1 anno fa su tio
Ma tu pensa 400 mio. Senza contare tutti i milioni già pattuiti x le atre armi ecc ecc. già consegnate. Gli USA hanno sempre avuto interesse che cominciasse questa guerra, con la scusa dell'entrata nella UE da parte dell Ucraina. Con un piccione ne hanno presi due. Incasso di milioni per le armi, indebolimento dell'Europa, e crisi che porterà altri soldi e apertura del mercato e facilitazioni nell'acquisto di beni e altro in un Europa in difficoltà.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Esattamente! Ah preparati che arriverà un povero ma davvero povero sfigato a correggerti gli errori ortografici.. il porello si diletta così saltando da un messaggio all’altro😅 missa che è in carenza da un po’ di 🥔 e andrà di mano👋🏻 per riversare le sue frustrazioni da pseudo professore d’italiano 🤣🤣

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Dite che in Europa hanno tutti l'anello al naso? Cioè, agli europei piace prenderla in quel posto dagli americani senza fiatare? Meno male che ci siete voi che invece avete capito tutto, ma perché lo scrivete qui? Andate a dirlo a Ursula e Charles.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Ringrazio ogni volta che rispondi, guardò il cielo e penso sia un segnale del signore grazie🙏🏻😇 ringrazio io te che ci ricordi quello che dicono i ttttggggg e per questo la Ursula e tutta la varia corte dei miracoli saranno fieri di te🤗 noi proviamo solo a dire un altra opinione poi la verità non si potrà sapere dove starà almeno per un po’. Ma fidati , Ursula e charles sarebbero davvero ringalluzziti e tronfi nel sentire uno come te. Vedi ? Sei in vantaggio rispetto a noi😉

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Convengo più che altro che sei entrato in una sorta di fase mistica, ti dedichi persino alle preghiere. E' forse l'Arcangelo Gabriele che ti passa le "altre opinioni"? Quel chiacchierone parlava già ai tempi di Gesù...

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Yes. Quando scrivi tu non rimane che pregare 🤪🙏🏻🙄

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Vedi ? Ti devo pure ringraziare che mi hai fatto riavvicinare alla preghiera. Ti offrirò un caffè ☕️

Princi 1 anno fa su tio
come giocare a battaglia navale !!!! ne voglio uno tutto mio

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
La situazione economica in cui viene messa l’Ucraina con questi invii (non gratuiti) di armi, è la ricetta per la futura svendita e buy-out. Era meglio trovare un accordo con i loro confinanti quando c’era l’opportunità.

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Lux Von Alchemy
Non credo che fosse possibile un accordo...Putin e i falchi della Russia volevano rovesciare il governo di Zelensky e probabilmente conquistare l'Ucraina intera visto che la considerano territorio russo (come hanno ripetuto diverse volte, Medvedev e Peskov in primis...). Su queste basi non si puó trattare.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
… Disse colui che trascorse 7 anni in Tibet e si ispirò al nick🤪😂😅

Tiki8855 1 anno fa su tio
Fornitura di 31Abrams in 6-8 mesi...

Danyp 1 anno fa su tio
Mmmmmmmma!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Chissà perché ho l’impressione che la notizia dell’invio dei carri armati stia coprendo il tema della corruzione in Ucraina in questo momento, dove si strarrebbe scatenando un grave scandalo. Un'ondata di dimissioni, la fuga di alti funzionari dall'Ucraina, indagini sulla corruzione - questo è ciò che, a quanto pare, sta distogliendo l'attenzione della comunità mondiale da questi sfortunati carri armati della NATO e della fine che faranno una volta arrivati in Ucraina. Parere personale.

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
La corruzione in Ucraina non fa scandalo perché è sempre esistita. Come non farebbe scandalo in Russia un caso di corruzione per lo stesso motivo.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Va beh, noi abbiamo la mafia, una bella gatta da pelare....

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Ultimamente la corruzione è arrivata in EU da parte italiana 🤔🤔

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
È solo venuta alla luce, c’è sempre stata corruzione, ovunque, dove più e dove meno.
NOTIZIE PIÙ LETTE