Cerca e trova immobili
Anche un bambino di nove anni tra le vittime del festival Astroworld

STATI UNITIAnche un bambino di nove anni tra le vittime del festival Astroworld

15.11.21 - 08:07
Il giovanissimo è la decima vittima del concerto di Travis Scott a Houston
Keystone
Scene struggenti, ad uno dei funerali delle vittime.
Scene struggenti, ad uno dei funerali delle vittime.
Anche un bambino di nove anni tra le vittime del festival Astroworld
Il giovanissimo è la decima vittima del concerto di Travis Scott a Houston
Si trovava sulle spalle del padre quando quest'ultimo ha perso conoscenza, schiacciato dalla calca

HOUSTON - È purtroppo peggiorato nuovamente il bilancio dei decessi della tragedia che ha visto diversi morti e feriti durante un concerto di Travis Scott a Houston, in occasione del festival Astroworld.

Ieri, l'avvocato della famiglia ha annunciato infatti la morte di un ragazzino di Dallas, di soli 9 anni, diventato la vittima più giovane della tragedia. Lo scorso 5 novembre, a causa delle gravi ferite riportate nella calca, il bambino era stato messo in coma farmacologico all'ospedale pediatrico di Houston. Ieri, purtroppo, è morto per le ferite riportate.

Il padre del piccolo, al momento di realizzare una pagina GoFundMe per aiutare a coprire le spese mediche del figlio dopo il suo ricovero, ha raccontato quanto accaduto quella sera maledetta: il ragazzo di 9 anni era seduto sulle sue spalle, entrambi intrepidi di vedere la performance di Travis Scott. La situazione, come ormai si sa, è però presto degenerata e i due sono stati schiacciati da un'ondata di folla. Ad un certo punto, il padre ha perso conoscenza, e quando si è ripreso il piccolo era scomparso. 

Ha seguito una ricerca frenetica, ma il bambino è stato ritrovato dal padre solo quando era già gravemente ferito, in ospedale. Schiacciato dalla folla, aveva subito gravi danni al cervello, ai reni, e al fegato, ha spiegato la famiglia, che ha annunciato di aver fatto causa sia a Travis Scott che agli organizzatori del festival, Live Nation. 

Intanto, gli investigatori della polizia di Houston stanno continuando ad esaminare i video di sorveglianza forniti da Live Nation, così come decine di clip filmate dalle persone presenti allo spettacolo (e che sono state ampiamente condivise sui social media). 

Le altre vittime, lo ricordiamo, avevano un'età compresa tra i 14 e i 27 anni. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE