Vigili del Fuoco
ITALIA
08.01.2020 - 19:030
Aggiornamento : 20:20

Tragedia in discoteca, rito immediato per la banda dello spray

Alla Lanterna Azzurra di Corinaldo la notte tra il 7 e l'8 dicembre 2018 era previsto il concerto di Sfera Ebbasta

di Redazione
ats ans

ANCONA - Giudizio immediato il 13 marzo ad Ancona davanti alla Corte d'assise per i sei componenti del Modenese della cosiddetta "Banda dello spray" accusati, tra i vari addebiti, di omicidio preterintenzionale aver spruzzato spray al peperoncino per commettere furti e rapine nella discoteca "Lanterna Azzurra" di Corinaldo (Ancona) la notte tra il 7 e l'8 dicembre 2018 dove morirono nella calca cinque adolescenti e una madre 39enne. Tra le accuse associazione per delinquere, lesioni gravissime e furti in varie parti d'Italia.

Gli imputati, residenti nel Modenese, hanno tutti tra i 19 e 22 anni. Le accuse contestate - 46 capi d'imputazione - sono omicidio preterintenzionale plurimo e associazione per delinquere, lesioni personali gravissime e gravi, singoli episodi di rapine e furti con strappo in particolare di catenine d'oro ai danni di ragazzi.

Gli "scippi" sarebbero stati commessi anche spruzzando spray urticante non solo nella serata della tragedia a Corinaldo dove i ragazzi attendevano l'esibizione in dj set di Sfera Ebbasta. La folla nel locale, "ampiamente superiore" al numero di avventori consentiti, si riversò fuori da un'uscita di sicurezza su una rampa e cedette la balaustra laterale, provocando la caduta di decine di persone, oltre alle sei vittime.

Nella citazione oltre 40 capi d'imputazione contestati riguardano furti avvenuti in locali situati in varie città d'Italia tra cui Forlì, Vicenza, Brescia, Rovigo, Verona, Crema, Cesena, Mantova, Carate Brianza, Milano, Orio al Serio, Città di Castello, Lucca, Reggio Emilia, Sassuolo, Modena, Pavia, Macerata, Porto Recanati, Parma.

 
 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-14 10:52:46 | 91.208.130.87