Cerca e trova immobili

ITALIACorinaldo, la discoteca non era assicurata

13.12.18 - 11:17
Niente tutela per i danni contro terzi, a rischio gli eventuali risarcimenti di chi è rimasto coinvolto nella tragedia di sabato
Keystone / EPA Ansa
Corinaldo, la discoteca non era assicurata
Niente tutela per i danni contro terzi, a rischio gli eventuali risarcimenti di chi è rimasto coinvolto nella tragedia di sabato

ANCONA - La discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo non era assicurata per i danni contro terzi. Niente copertura per la responsabilità civile in caso di danni alle persone almeno dal dicembre di un anno fa. Lo riferisce il Corriere della Sera.

Un dettaglio che mette seriamente a rischio gli eventuali risarcimenti di chi è rimasto coinvolto nella tragedia di sabato, nella quale hanno perso la vita in sei. In caso di processo e condanna dei gestori del locale, quindi, i parenti delle persone decedute, ferite o solamente coinvolte psicologicamente potranno difficilmente rivalersi contro i tre responsabili del locale, tutti indagati e - spiega il quotidiano - già destinatari di altri protesti di pagamento.

Tale tipo di assicurazione, bisogna aggiungere, non è obbligatoria per legge ma quasi nessun gestore di locale correrebbe il rischio di non averla.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE