Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Odermatt bravo, von Allmen superlativo

Il 24enne ha dominato la discesa in Val Gardena. Secondo Odi
Imago
Odermatt bravo, von Allmen superlativo
Il 24enne ha dominato la discesa in Val Gardena. Secondo Odi
Domani, domenica, si continua in Alta Badia con il gigante.
SPORT: Risultati e classifiche

VAL GARDENA - Tredicesima gara stagionale in Coppa del Mondo e settimo successo per la Svizzera, che in Val Gardena ha festeggiato con Franjo von Allmen. Al secondo podio dell’anno, sulla pista italiana il 24enne ha coniugato velocità e precisione, ha tracciato traiettorie perfette in curva e ha affrontato con la giusta leggerezza gli impegnativi dossi. Risultato? Ha sorpreso anche Marco Odermatt, che sullo stesso pendio l’aveva battuto solo 48 ore prima. Il nidvaldese si è dovuto accontentare del secondo posto, staccato di 0”30 dal connazionale. 

Le “briciole”, dal terzo posto in giù, sono andate, nell’ordine, all’italiano Florian Schieder (+0”98), al francese Nils Alphand (+1”00) e all’altro azzurro Dominik Paris (+1”11). Tra i rossocrociati molto bene ha fatto Niels Hintermann (sesto a +1”12); prova opaca invece per Stefan Rogentin (fuori dalla top-15 a 2”59).

L’Italia rimarrà il teatro delle recite degli uomini di CdM. Domani, domenica, è in programma un gigante in Alta Badia. Ventiquattro ore dopo, sulla stessa pista si terrà invece uno slalom.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE