Investita nella notte, il conducente in fuga

La vittima, una 36enne svizzera, ha riportato gravi ferite. La Polizia cantonale ha lanciato un appello a eventuali testimoni
CANOBBIO - Una donna è stata investita la scorsa notte a Canobbio. E il conducente della vettura si è in seguito dato alla fuga senza prestare alcun soccorso. Lo riferisce la Polizia cantonale in un comunicato, lanciando un appello a eventuali testimoni.
La segnalazione della presenza di una persona ferita è arrivata poco dopo l'una del mattino. Stando alla prima ricostruzione, la donna - una 36enne, cittadina svizzera domiciliata nel Luganese - stava camminando i via dei Gelsi e, giunta all'incrocio con via Campagna, è stata investita.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo averle prestato le prime cure, l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale. In base a una prima valutazione medica, la 36enne ha riportato gravi ferite.
Dagli accertamenti svolti, sia di natura tecnica sia attraverso il monitoraggio dell'area e la raccolta di testimonianze, gli inquirenti non sono finora stati in grado di individuare il conducente. Da qui, la richiesta rivolta a eventuali testimoni dei fatti di prendere contatto con la Centrale comune d'allarme (CECAL) allo 0848 25 55 55.



