Cerca e trova immobili
MILANO-CORTINA 2026

Lunedì da incorniciare per i colori rossocrociati

Deciso passo avanti nel medagliere per la Svizzera grazie ai trionfi di Gremaud, Deschwanden e delle due squadre di combinata maschile.
Freshfocus
Deciso passo avanti nel medagliere per la Svizzera grazie ai trionfi di Gremaud, Deschwanden e delle due squadre di combinata maschile.

Con gli ori di von Allmen/Nef e Mathilde Gremaud, l'argento di Odermatt/Meillard, e il bronzo di Gregor Deschwanden la Svizzera ha fatto un sostanziale passo avanti nel medagliere, dove attualmente si attesta in seconda posizione con un totale di tre ori, un argento e un bronzo. Al primo posto c'è la Norvegia con il medesimo bottino rossocrociato, al quale però va aggiunto un bronzo. Terzo il Giappone con due ori, altrettanti argenti e tre bronzi.


22:32
Imago
22:32

BIG AIR - Nella quinta e ultima competizione di giornata che distribuiva medaglie - la finale del BIG AIR femminile - a sorridere è stata la giapponese Kokomo Murase. La 21enne, già bronzo quattro anni fa a Pechino, si è infatti messa al collo l'oro grazie a un'ultima run di rara bellezza. L'argento è invece andato alla neozelandese Zoi Sadowski Synnott, mentre il bronzo se l'è aggiudicato la sudcoreana Seungeun Yu.

21:31

Gregor Deschwanden regala un'altra medaglia alla Svizzera

Il saltatore elvetico conquista un insperato bronzo nel piccolo trampolino.

Apri articolo

18:47
Imago
18:47

PATTINAGGIO DI VELOCITÀ - Conquistato un argento a Pechino quattro anni fa, Jutta Leerdam si è migliorata a Milano-Cortina: l’olandese si è infatti laureata campionessa olimpica sui 1’000m, battendo (con record olimpico), la connazionale Femke Kok (+0”28) e la giapponese Miho Takagi (+1”64).

16:50
Freshfocus
16:49

Con gli ori di von Allmen/Nef e Mathilde Gremaud e l'argento di Odermatt/Meillard, la Svizzera ha fatto un sostanziale passo avanti nel medagliere, dove attualmente si attesta in seconda posizione con un totale di tre ori e un argento. Al primo posto c'è la Norvegia con il medesimo bottino rossocrociato, al quale però vanno aggiunti due bronzi. Terzi gli Stati Uniti con due ori, quinta l'Italia con un oro, due argenti e sei bronzi.

14:54
Imago
14:54

COMBINATA A SQUADRE - Doppia medaglia, oro e argento, per la Svizzera che, come già a Pechino, si è dimostrata fenomenale nella specialità. Franjo von Allmen e Tanguy Nef hanno vinto, precedendo Marco Odermatt e Loïc Meillard (+0”99), che hanno terminato a pari merito con gli austriaci Vincent Kriechmayr e Manuel Feller.

13:59

Magnifico bis d’oro per Mathilde Gremaud

La rossocrociata si è confermata imprendibile nello slopestyle

Apri articolo

13:53

SLOPESTYLE - Oro per la Svizzera Mathilde Gremaud nello slopestyle! L'elvetica si è confermata campionessa della disciplina, bissando il titolo di quattro anni fa conquistato a Pechino. Con il punteggio di 86,96, la 26enne ha preceduto la cinese Eileen GU (86,58) e la canadese Megan Oldham (76,46). È la seconda medaglia rossocrociata a Milano-Cortina dopo quella - sempre oro - conquistata da Franjo von Allmen.

13:52
Imago
12:57
Freshfocus
12:56

SCI ALPINO - Swiss Ski ha annunciato le quattro coppie che prenderanno parte alla combinata femminile, in programma domani. Particolarmente attrezzate per conquistare una medaglia sono Corinne Suter/Camille Rast e Jasmine Flury/Wendy Holdener. Le altre due sono formate da Janine Schmitt con Mélanie Meillard e Delia Durrer con Eliane Christen.

11:49
Freshfocus
11:49

CURLING -coniugi Schwaller, fuori da ieri dalla corsa alle medaglie, hanno chiuso il loro percorso nel doppio misto perdendo 8-4 con il Canada. Il duo ha archiviato l'avventura con 4 vittorie e 5 sconfitte.

11:36
11:35

Monney alle spalle di Franzoni

Tre coppie elvetiche nelle prime quattro posizioni. Comandano Franzoni/Vinatzer, davanti a Monney/Yule, Odermatt/Meillard e von Allmen/Nef

Apri articolo

09:51

SCI ALPINO - Oltre al duo Odermatt/Meillard, a caccia di medaglie ci andranno anche le altre tre coppie rossocrociate, ovvero quella composta dal neo-campione olimpico di discesa Franjo von Allmen e Tanguy Nef, quella formata da Alexis Monney e Daniel Yule e infine quella composta da Stefan Rogentin e Mathias Iten.

09:02
Freshfocus