Fermato dopo 20 chilometri in contromano in autostrada

La Polizia grigionese ha intercettato il conducente all'altezza di Roveredo sull'autostrada A13.
ROVEREDO - Un uomo è stato fermato questa mattina presto, domenica 8 febbraio, a Roveredo dalla Polizia cantonale dei Grigioni dopo aver percorso circa 20 chilometri in contromano sulla corsia nord dell’autostrada A13.
Si tratta di un cittadino nigeriano di 34 anni, residente a Genova. Secondo la ricostruzione fornita dalle forze dell'ordine, l'uomo stava percorrendo l'A13 da San Bernardino verso l'Italia quando, all’altezza di Mesocco sud poco prima delle 3 di mattino, ha attraversato la doppia linea di sicurezza, immettendosi così sulla corsia nord e proseguendo in contromano la sua corsa.
La centrale operativa è stata allertata da diverse chiamate da parte di altri utenti della strada. Dopo aver percorso circa 20 chilometri in contromano sull’autostrada, una pattuglia di polizia è riuscita a individuarlo e a fermarlo all’altezza di Roveredo.
Il conducente è stato denunciato. La Polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sul caso.



