Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«È la cosa più razzista che abbia mai visto provenire da questa Casa Bianca»

La dura condanna di un senatore repubblicano afroamericano.
AFP
Fonte Ats Ans
«È la cosa più razzista che abbia mai visto provenire da questa Casa Bianca»
La dura condanna di un senatore repubblicano afroamericano.

WASHINGTON - «Spero che sia falso perché è la cosa più razzista che abbia mai visto provenire da questa Casa Bianca. Il presidente dovrebbe rimuoverlo": così sui social il senatore afroamericano repubblicano Tim Scott - che presiede il comitato elettorale dei repubblicani al Senato per le elezioni di Midterm - sul montaggio video pubblicato da Donald Trump che ritrae Barack e Michelle Obama come scimmie.

La Casa Bianca, tirata in ballo soprattutto dai Democratici ma, come si è appena visto, anche dallo schieramento repubblicano, ha respinto al mittente le critiche.

«Si tratta di un video meme di Internet che raffigura il presidente Trump come il Re della Giungla e i democratici come personaggi del Re Leone», ha dichiarato in un comunicato condiviso con Newsweek. «Per favore, smettetela con questa finta indignazione e parlate di qualcosa che sia davvero importante per il pubblico americano», aggiunge.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE