Incendio al memoriale dedicato alle vittime di Crans-Montana

Le fiamme sono divampate attorno alle 6 di mattina. Sul posto è intervenuta la polizia scientifica per avviare le indagini.
CRANS-MONTANA - Questa mattina presto, domenica 8 febbraio, è divampato un incendio al memoriale dedicato alle vittime di Crans-Montana.
I pompieri vallesani, prontamente intervenuti sul posto, sono riusciti a domare le fiamme in breve tempo. Non si registrano feriti.
Il rogo è scoppiato intorno alle 6 del mattino in Rue Centrale, come comunicato dalla polizia cantonale vallesana sulla piattaforma online X. Contattato dall’agenzia di stampa Keystone-Ats, un portavoce non è però stato in grado di fornire indicazioni sulle cause dell’incendio.
Sul posto è quindi intervenuta la polizia scientifica per avviare le indagini.
Beim Memorial für die Opfer von Crans-Montana in der Rue Centrale kam es heute gegen 06:00 Uhr zu einem Brand.
— Polizei Wallis (@PolizeiWallis) February 8, 2026
Die Feuerwehr konnte den Brand in kurzer Zeit löschen.
Intervention beendet - Ermittlungen zur Brandursache aufgenommen. Weitere Informationen folgen pic.twitter.com/b42fuX8f9S




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!