Cerca e trova immobili
MILANO-CORTINA 2026

Muscoli feroci per Mikaela Shiffrin

Primeggiare nello sci? Serve la corazza
mikaelashiffrin/Instagram/Imago
Muscoli feroci per Mikaela Shiffrin
Primeggiare nello sci? Serve la corazza
Si avvicinano i Giochi. Prima di scendere in pista, la statunitense ha mostrato sui social la sua impressionante muscolatura dorsale.
SPORT: Risultati e classifiche

CORTINA - Anche una bella schiena può affascinare. E la schiena di Mikaela Shiffrin ha affascinato oltre 1.5 milioni di follower su Instagram. A questi la campionessa statunitense ha proposto immagini davvero incredibili. La superstar a stelle e strisce ha infatti mostrato la sua impressionante muscolatura dorsale, che assomiglia a un addome scolpito.

In un breve video Shiffrin è sdraiata a pancia in giù su un lettino, con la maglia arrotolata verso l’alto e la schiena, nuda, ben visibile. Tende i muscoli in modo che si formino piccole "gobbe" o, anche, mostra altri muscoli lungo la colonna vertebrale.

Mikaela Shiffrin: addome scolpito... sulla schiena

La schiena muscolosa aiuta Shiffrin a raggiungere prestazioni eccezionali stagione dopo stagione durante il faticoso inverno di Coppa del Mondo. Spesso, però, la 30enne avverte tensioni proprio in questa zona del corpo. In un’intervista alla rivista specializzata Women's Health, Mikaela ne ha parlato approfonditamente: «Cerco di mantenere tutta la mia colonna vertebrale, segmento per segmento, il più mobile e libera possibile - ha spiegato - in modo da distribuire il carico e non concentrarlo in un’unica zona».

Shiffrin brillerà anche alle Olimpiadi?

Per le stelle dello sci stanno per iniziare le Olimpiadi invernali, che prenderanno il via venerdì sera con una grande cerimonia d'apertura allo stadio San Siro di Milano.

Le gare femminili si terranno a Cortina d'Ampezzo, dove Shiffrin il 15 febbraio si misurerà nel gigante e il 18 febbraio nello slalom. Prima, il 10 febbraio, andrà invece in scena la combinata a squadre. Disciplina nella quale Shiffrin nel 2025 ha festeggiato il titolo mondiale a Saalbach-Hinterglemm insieme a Breezy Johnson.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE