Cerca e trova immobili
MILANO-CORTINA 2026

Jessica rimane a casa

Niente condizione, niente convocazione. E per la Keiser è stato un dramma
Instagram
Jessica rimane a casa
Niente condizione, niente convocazione. E per la Keiser è stato un dramma
La snowboarder Jessica Keiser ha parlato del dolore provato e del vuoto che sente.
SPORT: Risultati e classifiche

MILANO - Swiss Olympic ha inviato 175 atleti alle Olimpiadi invernali. Tra questi non c'è però Jessica Keiser. La snowboarder, che ha appena festeggiato il suo 32esimo compleanno (il 4 febbraio), non fa infatti parte della squadra. La nidvaldese ha soddisfatto solo metà dei criteri di selezione, mancando così la sua seconda partecipazione alla manifestazione a cinque cerchi.

«È molto difficile scrivere queste righe dopo quattro anni di duro lavoro, passione e speranza: il mio obiettivo di lunga data e il mio grande sogno sono svaniti - ha scritto sui social la rossocrociata - dopo la mia ernia del disco non sono più riuscita a tornare al mio livello e a sfruttare appieno il mio potenziale. Alla fine, mi sono mancati la costanza e i chilometri di gara necessari per ottenere i risultati richiesti. Come atleta, sono completamente annientata e incredibilmente triste. Ho provato di tutto ma non è bastato. Lo sport è di un’onestà spietata. E, a volte, scrive storie che fanno male, storie che ci fanno crescere, anche se non lo vogliamo ammettere sul momento».

L'amara scoperta

«Devo essere onesta - ha raccontato l'atleta svizzera al 20 Minuti - Quando sono state pubblicate le selezioni, non pensavo che il dolore sarebbe stato così incredibilmente grande e che avrebbe continuato a crescere. Ha sentito un vuoto immenso, e davvero non me lo aspettavo. Mi ha colpito moltissimo. Con il senno di poi, questo dimostra semplicemente quanto i Giochi contino per me. A essere onesta, non l’ho ancora digerito. Per ora, ho la sensazione di aver deluso tutte le persone che mi hanno sostenuto in ogni fase del mio percorso in questi ultimi anni. Ho provato di tutto, ma non è bastato. E questo, in un certo senso, mi rende ancora più triste».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE