Cerca e trova immobili
ITALIA

Uccide la sorella. «Non mi faceva dormire»

L'agghiacciante confessione del fratello 28enne: prima l'ha presa a pugni e calci e poi gli ha lanciato un coltello che si è conficcato nella schiena.
Foto Imago
Fonte Corriere della Sera
Uccide la sorella. «Non mi faceva dormire»
L'agghiacciante confessione del fratello 28enne: prima l'ha presa a pugni e calci e poi gli ha lanciato un coltello che si è conficcato nella schiena.

NAPOLI - Una lite degenerata nel modo più tragico: con un coltello che si conficca nella schiena. I due litiganti sono fratello e sorella: lui 28 anni, incensurato e il sogno (mai realizzato) di diventare un grande calciatore, lei 22 anni, la passione per la musica. Proprio la musica che la giovane stava ascoltando nella sua stanza ad alto volume sarebbe all'origine del dramma. Di là, nell'altra camera, c'era il fratello che voleva riposare. Lui infastidito va da lei e iniziano a discutere. Dalle parole si passerà presto ai fatti.

«Abbiamo cominciato a litigare perché non mi faceva dormire. Non volevo ucciderla» dirà agli inquirenti negli uffici della questura. Eh sì, perché quella che era iniziata come una normale discussione tra fratelli degenera molto presto. Il 28enne comincia ad alzare le mani, volano schiaffi e calci all'indirizzo della sorella, ma ne ha anche per il cagnolino di casa, preso a pedate anche lui.

La ragazza reagisce, volano anche insulti. Suo fratello - dal racconto reso alla polizia e riportato in parte dal quotidiano milanese - vede un coltello da cucina su un mobile. Lo afferra e lo lancia verso la giovane: la lama si conficcherà nella schiena.

Resosi conto di quello che aveva appena fatto, la prende in braccio, la carica in macchina e la porta al Pronto soccorso dove poi l'abbandonerà. Decide di darsi alla fuga e vaga per ore senza meta. Una telecamera di sorveglianza nella zona dell'ospedale però lo immortala. Sa che i poliziotti lo stanno braccando e allora prende la decisione di costituirsi e confessa: «Sì, sono stato io a uccidere mia sorella».




Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE