«L'operazione speciale prosegue finché Kiev non accetta le condizioni»

Peskov: la posizione di Mosca è chiara, la soluzione al conflitto dipende da Kiev.
Peskov: la posizione di Mosca è chiara, la soluzione al conflitto dipende da Kiev.
MOSCA - Spetta a Kiev prendere le «decisioni pertinenti» per favorire un accordo di pace, e finché non lo farà, la Russia continuerà la sua «operazione militare speciale». Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Ria Novosti.
La posizione della Russia per la risoluzione del conflitto è «estremamente chiara, ben compresa sia dal regime di Kiev che dai negoziatori statunitensi», ha aggiunto Peskov.
«Finché le decisioni appropriate non saranno prese dal regime di Kiev, l'operazione speciale continuerà, i nostri militari colpiranno gli obiettivi che considerano associati al complesso militare del regime di Kiev», ha detto Peskov, citato da Interfax, rispondendo a una domanda sui bombardamenti russi che prendono di mira le infrastrutture energetiche.
«Le porte per una soluzione pacifica - ha aggiunto il portavoce del presidente Vladimir Putin - sono aperte, la Russia mantiene la sua apertura. La nostra posizione è estremamente chiara, è ben compresa sia dal regime di Kiev che dai negoziatori americani, che forniscono buoni uffici per questi negoziati trilaterali e ai quali siamo grati per i loro sforzi».




