«Una delle famiglie più ricche della Svizzera» avrebbe pagato la cauzione di Moretti

Si tratterebbe di un milionario ginevrino attivo nell'industria orologiera.
CRANS-MONTANA - «Fa parte di una delle famiglie più ricche della Svizzera» la persona che ha pagato i 200mila franchi di cauzione richiesti per Jacques Moretti. Lo rivela il quotidiano tedesco Bild che, a seguito dell'uscita dal carcere preventivo del gestore del Constellation, avrebbe potuto visionare la ricevuta di pagamento del Ministero pubblico vallesano.
La famiglia in questione sarebbe attiva nell'industria orologiera e il pagante, un milionario ginevrino, lavorerebbe anche come investitore nell'ambito immobiliare. Moretti avrebbe poi acquistato un immobile proprio da questa persona.
Oltre a un rapporto di affari, però, tra i due ci sarebbe anche un rapporto di amicizia. Entrambi gli uomini, stando al Blick, sarebbero infatti grandi appassionati di veicoli storici di valore e avrebbero partecipato insieme a un rally d'auto d'epoca in Corsica.
Lo stesso Tribunale delle misure coercitive, comunicando l'avvenuto pagamento della cauzione, aveva indicato che il pagante «è uno degli amici più stretti» di Moretti. La cauzione sarebbe stata versata da Dubai.



