C'è la conferma: aperta una procedura penale contro un ex-responsabile della sicurezza di Crans-Montana

L'indiziato, che aveva effettuato i controlli nel Le Constellation, dovrà comparire in tribunale il 9 febbraio.
SION - La Procura vallesana ha avviato una procedura penale contro un ex responsabile della sicurezza del comune di Crans-Montana, che sarà interrogato il 9 febbraio. Lo ha detto stamattina il suo avvocato, David Aïoutz, a Keystone-ATS, confermando quanto reso noto nella serata di mercoledì dalla RTS.
«Vi confermo che il mio cliente è stato chiamato a comparire il prossimo 9 febbraio come indiziato», ha detto l'avvocato, precisando che per il momento «non ci saranno altre dichiarazioni».
L'uomo lavorava a Crans-Montana durante i controlli di sicurezza effettuati nel 2018 e nel 2019. In due occasioni, le sue raccomandazioni non sono state seguite dal proprietario del bar "Le Constellation". Sarà ascoltato nei locali del Ministero pubblico a Sion. Il procedimento permetterà di determinare eventuali responsabilità penali in relazione alle violazioni riscontrate nel bar.
Finora, dopo la tragedia di Capodanno, gli unici chiamati a rispondere davanti alla giustizia erano i coniugi Moretti, proprietari del bar Le Constellation. Sono indagati per omicidio, lesioni personali e incendio colposi.



